fbpx
NewsTech

ZEISS compie 175 anni e lancia nuovi prodotti ad alta tecnologia

L'azienda ha svelato nuovi prodotti che confermano il suo ruolo di leader tecnologico nel settore dell'ottica

ZEISS compie 175 anni di storia e celebra quest’importante traguardo con nuove soluzioni che confermano il ruolo di leader tecnologico dell’azienda. Tra le recenti novità firmate ZEISS troviamo, ad esempio, le lenti di ultima generazione BlueGuard, pensate per proteggere dalla luce blu e migliorare il comfort visivo. C’è poi un’altra soluzione innovativa. Si tratta di DuraVision AntiVirus Platinum UV, il primo trattamento antiriflesso firmato ZEISS contro virus e batteri sulle lenti da vista. Queste soluzioni tecnologiche confermano l’elevata qualità delle soluzioni aziendali applicate al mondo dell’ottica.

Le nuove soluzioni tecnologiche di ZEISS

Le nuove ZEISS BlueGuard sono lenti di ultima generazione che mirano ad offrire un’elevata protezione dalla luce blu, migliorando il comfort visivo e l’estetica. Queste lenti bloccano fino al 40% della luce blu potenzialmente dannosa ed irritante. In questo modo, l’affaticamento agli occhi e lo stress visivo “digitale” vengono notevolmente attenuati. Le lenti, inoltre, riducono del 50% i riflessi rispetto al trattamento tradizionale. Da notare che le proprietà di blocco della luce blu sono incorporate nel materiale e non vengono aggiunte da un trattamento specifico.

Sul mercato italiano arriva anche ZEISS DuraVision AntiVirus Platinum UV. Si tratta del primo trattamento antiriflesso che contrasta ed elimina attivamente il 99,9% dei virus e batteri, potenzialmente dannosi, presenti sulla superfice delle lenti. Grazie a questo trattamento, la possibilità che un virus o un batterio riesca a sopravvivere sulla superfice della lente si riduce notevolmente. La sicurezza per la salute, quindi, cresce e la lente potrà contare su quello che l’azienda sottolinea “uno scudo invisibile”.

.

Elena Rubino, Head of Marketing ZEISS Vision Care, sottolinea: “Siamo partiti anni fa con lo studio di soluzioni visive in grado di garantire sicurezza, igiene e protezione e siamo orgogliosi di essere riusciti a mettere a punto una tecnologia in grado di rispondere a delle esigenze molto attuali. Essendo un’azienda che ha l’innovazione nel proprio DNA, siamo entusiasti di poter contribuire, nell’ambito che più ci compete, ovvero quello del benessere visivo, a far sentire le persone più protette e sicure”

Le novità per la pulizia delle lenti

Tra le novità annunciate da ZEISS c’è anche AntiFog, un kit con spray anti-appannamento e un panno in microfibra in grado di garantire una visione nitida fino a 3 giorni. Sempre in tema di pulizia delle lenti, l’azienda ha presentato le nuove salviettine di pulizia ZEISS, disponibili presso i centri ottici partner. Si tratta di un prodotto ideale per una pulizia efficace e delicata delle lenti in tutti i principali contesti di utilizzo.

ZEISS Spray anti-appannamento con contenuto da 15 ml,...
  • Il sistema anti-appannamento ZEISS protegge da fastidiose appannamenti, soprattutto quando si passa dal freddo a una...
  • Lo spray per la cura viene applicato sulle lenti da entrambi i lati dopo la pulizia e le protegge da fastidiosi...
  • Lo spray anti-appannamento lascia una pellicola sottile sulla superficie e assicura che non ci siano gocce d'acqua...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button