fbpx
NewsSoftwareTech

I dipendenti di Facebook non potevano entrare in ufficio durante il down

Il blackout generale di ieri ha lasciato i dipendenti del social fuori dalla porta degli uffici

Facebook ha avuto un blackout generale, con tutti i servizi irraggiungibili. Instagram, Facebook, Messenger, WhatsApp e persino OculusVR non hanno funzionato per più di cinque ore in tutto il mondo. Ma la situazione sembra essere stata ancora peggiore per i dipendenti di Facebook, che durante le ore di down sono rimasti chiusi fuori dai propri uffici.

Dipendenti chiusi fuori dall’ufficio durante il down di Facebook

Il disservizio per Facebook è stato totale. Non solo tutti i suoi servizi, usati da miliardi di persone in tutto il mondo, sono rimasti inutilizzabili per ore. Tanto che la società ha dovuto chiedere scusa online utilizzando Twitter, eterno rivale. Anche le comunicazioni interne erano impossibili, con gli utenti che hanno dovuto mandarsi email su Outlook per coordinarsi e rimettere online i vari siti.

Addirittura, la reporter del New York Times Sheera Frenkel ha spiegato che la situazione era drammatica anche negli uffici del gigante dei social. La giornalista ha twittato che “Ero giusto al telefono con qualcuno che lavora per FB che descrive come i dipendenti fossero impossibilitati ad accedere agli edifici questa mattina per valutare la gravità del danno perché i loro badge non funzionavano sulle porte d’accesso”.

facebook regole vip xcheck-min

La giornalista ha poi continuato dicendo che i dipendenti hanno avuto problemi nel fare telefonate attraverso i telefoni forniti dall’azienda e non potevano entrare nelle sale conferenze, anch’esse protette dal sistema informatico dell’azienda. Inoltre, i dipendenti utilizzano la piattaforma Workplace di Facebook per gestire lo smart working, anch’essa down. Per i dipendenti che lavorano da casa risolvere il problema era davvero impossibile.

A quanto pare, il problema deriva da un aggiornamento sbagliato dei router interni, che hanno cancellato le informazioni del DNS: i siti erano online ma inaccessibili. Ora il problema è stato risolto. E si spera che i dipendenti siano finalmente riusciti a rientrare nel proprio ufficio.

Bestseller No. 1
Samsung Galaxy S21 FE 5G Smartphone Android 128GB SIM Free...
  • Abbiamo selezionato tutto quello che più ami della Serie Galaxy S per realizzare il nostro smartphone ispirato dai fan,...
  • Le fotocamere professionali, supportate dall’Intelligenza Artificiale, ti permettono di catturare al meglio tutti i...
  • La modalità Ritratto mette a fuoco il soggetto nella foto. Aggiungi l’effetto che preferisci per dare allo scatto il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Futurism

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button