fbpx
MotoriNewsTech

Il car sharing personale a portata di mano

Arriva l’esclusiva app dedicata di I-Link, la nuova forma di mobilità condivisa che permette di creare la propria community con cui condividere la propria auto

Leasys, società controllata da FCA Bank e leader delle soluzioni di mobilità a 360 gradi, presenta la nuova app di I-Link, l’esclusivo servizio di car sharing personale pensato per soddisfare tutti quei clienti in cerca di soluzioni di mobilità innovative e soprattutto tecnologiche.

La nuova app di I-Link, il servizio di car sharing personale di Leasys

Leasys allarga la famiglia dei servizi di condivisione dell’auto con I-Link. Il nuovo servizio è in linea con i trend della sharing economy ma anche con le attuali necessità di muoversi in sicurezza. Contenendo al tempo stesso parte delle spese quotidiane.

I-Link è un prodotto di noleggio a lungo termine che, ispirandosi alle note app di messaggistica, permette la condivisione dell’auto con una comunità ristretta di persone. Una soluzione ideale per quanti, privati o liberi professionisti, necessitano di un’alternativa concreta alla proprietà di veicoli anche in ottica di contenimento dei costi di gestione della mobilità. Grazie ad I-Link, infatti, è possibile noleggiare una vettura, guidarla all’occorrenza e condividerla con la propria community quando non viene utilizzata.

Il potere della condivisione

Attraverso una piattaforma web, I-Link permette al player, intestatario del contratto di noleggio con Leasys, di creare una community di amici, parenti o colleghi, fino a un massimo di dieci user, con cui condividere la propria auto. Non è necessario scambiarsi le chiavi: grazie infatti all’App dedicata, disponibile su iOS e Android, lo user può geolocalizzare la vettura, prenotarla in base alla disponibilità e aprirla in modalità “keyless”. Basterà infatti avvicinare lo smartphone e digitare il proprio codice personale. Alla fine dello sharing, all’utente non resterà che lasciare il veicolo nell’area di riconsegna stabilita e terminare il viaggio sull’App.

Il player può decidere se condividere con i membri della community solo l’auto o anche la spesa del canone mensile di noleggio. In tal caso in base al tempo di prenotazione e utilizzo dell’auto, l’App calcolerà il rimborso che ogni user deve riconoscere al player. Con I-Link, per il player e lo user, condividere l’auto e le spese di gestione sarà facile e sicuro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button