fbpx
Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint colonna sonora vinile-min

La colonna sonora di Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint arriva in vinile
Le 28 tracce raccolte in un lussuoso doppio vinile


Laced Record e Ubisoft si sono unite per rilasciare la colonna sonora originale di Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint in un doppio vinile. Due dischi da 180 grammi raccolgono le tracce originali del videogioco, con musica di Alain Johannes, Alessandro Cortini e Norm Block.

La colonna sonore dell’ultimo Ghost Recon in vinile

La colonna sonora originale sottolineava lo strano e ostile mondo aperto in cui era ambientato lo sparatutto militare, che i giocatori potevano affrontare da soli o in cooperazione con altri 3 compagni.

Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint vinileComposta e registrata dal produttore rock e poli-strumentista Alain Johannes (che ha suonato nelle band Queens of Stone Age e Them Crooked Vultures). E dall’artista della musica elettronica Alessandro Cortini. Alla batteria, Norm Block. Il risultato di queste collaborazioni è stata una colonna sonora profonda, cupa e graffiante, che sembrava parte delle texture che formavano il mondo di Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint. Un totale di 28 tracce, masterizzate su vinili da 180 grammi con qualità che gli audiofili apprezzeranno. La copertina nasce dalla creatività dell’artista parigino Yann Orhan.

Artisti uniti per creare un mondo di gioco

“Ho amato ogni momento della creazione di questa colonna sonora con i miei super talentuosi amici Alessandro e Norm. Immergerci nel mondo di Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint e interagire con l’ambiente e fra di noi è stata un’esperienza incredibile. Di sicuro è fra la musica migliore che ho composto” ha detto Alain Johannes.

Il suo collega compositore Alessandro Cortini ha affermato che “è stato magico lavorare con musici che inspirano e amici, e avere la possibilità di creare un ambiente sonoro per il gioco”.

La colonna sonora in vinile di Tom Clancy’s Ghost Recon Breaking Point può essere pre-ordinata sul sito di Laced Records al prezzo di 35 dollari. Arriverà questo settembre 2020.

Offerta
Ghost Recon Breakpoint - Limited [Esclusiva Amazon] -...
  • Il seguito del pluripremiato Tom Clancy'S Ghost Recon Wildlands
  • Vesti i Panni di un Ghost, un soldato d'elite delle forze speciali americane, disperso dietro le linee nemiche.
  • Lotta per sopravvivere: scalate vertiginose, infortuni e stanchezza sono le nuove sfide che dovrai affrontare.

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link