fbpx

Nissan sostiene le donne saudite con la campagna #SheDrives

L’Arabia Saudita ha appena preso una decisione che cambierà la storia del paese: le donne possono ora ottenere la patente di guida. Per celebrare quest’importante avvenimento, Nissan ha lanciato la campagna #SheDrives, con la quale incoraggia le donne saudite a diventare, nel 2018, delle guidatrici a tutti gli effetti. Per l’occasione, la società giapponese ha […]


L'Arabia Saudita ha appena preso una decisione che cambierà la storia del paese: le donne possono ora ottenere la patente di guida.

Per celebrare quest'importante avvenimento, Nissan ha lanciato la campagna #SheDrives, con la quale incoraggia le donne saudite a diventare, nel 2018, delle guidatrici a tutti gli effetti. Per l'occasione, la società giapponese ha anche realizzato un video che vede protagoniste delle ragazze alle prese, per la prima volta, con un test di guida, in cui verranno affiancate da istruttori particolarmente speciali.

Nissan #SheDrives, per le guidatrici del futuro

Nel video – che potete visionare in calce – le protagoniste parlano dell'eventuale riluttanza dei propri familiari in merito alla nuova possibilità di ottenere la patente di guida e, quindi, di diventare delle guidatrici. Per aiutarle a superare questa paura, Nissan ha invitato le giovani donne a testare le proprie capacità al volante con una semplice lezione pratica, in cui saranno guidate dai rispettivi mariti, padri e fratelli. Insomma, coloro che avevano espresso le iniziali riserve alle ragazze sono infine diventati i loro insegnanti.

Bader Al Houssami, CEO di Nissan Saudi Arabia, ha dichiarato:

“Il 2018 segnerà un momento fondamentale nella storia dei diritti delle donne del Regno saudita. Volevamo lanciare una campagna che avesse un valore aspirazionale oltre che innovativo, una scelta in linea con la visione di Nissan. La campagna #SheDrives vuole motivare le donne di tutta l’Arabia Saudita attraverso un messaggio chiaro: quando arriverà il momento, la scelta di guidare sarà solo vostra.”

Cosa ne pensate dell'incoraggiante iniziativa di Nissan?


Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link