fbpx
CulturaNewsTech

[IFA 2017] Samsung annuncia Gear Sport, Gear Fit2 Pro e Gear Icon X

Samsung si è presentata all'IFA 2017 con 3 nuovi wearable device, ossia Gear Sport, Gear Fit2 Pro e Gear Icon X, e con una nuova importante partnership. Di che si tratta? Di un accordo siglato con Speedo per aiutare i nuotatori di tutto il mondo a monitorare le loro attività in vasca, un accordo che si basa sulla nascita dell'app Speedo On che sarà disponibile su Gear Sport e Gear Fit2 Pro e che permetterà agli utenti di tenere traccia dei propri allenamenti.

Facciamo però ora un passo indietro e scopriamo le caratteristiche dei nuovi wearable di Samsung!

Samsung Gear Sport

Partiamo con Gear Sport, lo smartwatch con un look accattivante e minimalista caratterizzato da una ghiera circolare e da un display super AMOLED da 1,2 pollici.

Tra le novità troviamo un'interfaccia utente migliorata, l'adesione agli standard militari in quanto a resistenza e un comodo cinturino intercambiabile da 20mm che vi consente di essere perfetto in ogni occasione.

Non mancano la possibilità di consultare le diverse notifiche, quella di ottenere informazioni sull'alimentazione e l'attività fisica, la compatibilità con PowerPoint e quella con Samsung Gear VR.

Due i colori disponibili al lancio: blu e nero.

Samsung Gear Fit2 Pro

Come vi accennavo prima, Gear Fit2 Pro è in grado di monitorare l'allenamento in piscina e il battito cardiaco, ma anche di tenere traccia del percorso fatto in caso decidiate di andare a correre piuttosto che nuotare.

Il display curvo Super AMOLED da 1,5 pollici e il touchscreen rendono più semplice consulare questo fitness band, mentre il nuovo cinturino, ergonomico e sicuro, è leggero e comodo, così non vi darà alcun fastidio durante all'attività fisica.

Due anche in questo caso i colori previsti: nero e rosso.

Samsung Gear IconX

No, Gear IconX non è uno smart band. Si tratta infatti di auricolari senza filo che permettono di ascoltare la vostra musica preferita e in grado di dialogare con Bixby, l'assistente vocale di Samsung.

Disponibili nelle colorazioni nero, grigio e rosa, Gear IconX vantano un peso ridotto, tracciano automaticamente la corsa e sfruttano la ricarica rapida per essere sempre pronti a rispondere alle vostre esigenze.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker