fbpx
News

Samsung Galaxy S9: il riconoscimento facciale c’è e si chiama Intelligent Scan

Samsung Galaxy S9 avrà un riconoscimento facciale molto particolare. Sarà un sistema innovativo e si chiamerà Intelligent Scan.

L'ultima beta di Android Oreo sembra non lasciare spazio a dubbi, fra i sistemi di sicurezza del nuovo flagship ci sarà un nuovo riconoscimento facciale.

Samsung Galaxy S9: il riconoscimento facciale si chiama Intelligent Scan

La presentazione del nuovo top di gamma sud coreano è imminente. Il 25 febbraio, nella cornice del MWC, il dispositivo sarà presentato ufficialmente. Intanto, i tantissimi leak sembrano non lasciare spazio a dubbi su come effettivamente sarà il dispositivo.

Arrivano i primi cloni di Galaxy S9

Dopo aver definito le linee estetiche, l'hardware ed il software, è il momento delle feature speciali. Fra queste, spunta il riconoscimento facciale. Ad accorgersene sono stati i colleghi di SamCenter, che hanno esaminato l'ultima beta di Android Oreo. Al suo interno, è comparsa una funzionalità fino ad ora assolutamente sconosciuta.

Samsung Galaxy S9, tutto quello che sappiamo sul nuovo top di gamma

Si tratta di Intelligent Scan. Il suo nome lascia pensare al riconoscimento facciale. Una caratteristica con questo nome non è presente attualmente né su Galaxy S8 né su Note 8. Potrebbe essere un'esclusiva riservata al nuovo top di gamma.

[amazon_link asins='B074XK5SQZ' template='ProductAd' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='4e3eae56-04e6-11e8-b063-e7fe8495854d']

Il sistema sarebbe un mix fra lo scanner dell'iride ed il classico face unlock, in modo da rinforzare al massimo il protocollo di sicurezza. Infatti, in questo modo si andrebbe a migliorare la precisione in qualsiasi condizione di luminosità. Soprattutto, anche di notte quando il riconoscimento facciale é certamente più debole dello scanner dell'iride.

Ormai, l'arrivo del top di gamma è imminente. Non resta che aspettare di conoscere a cosa servirà l'Intelligent Scan e – soprattutto – se rimarrà un'esclusiva di Samsung Galaxy S9 oppure arriverà anche sugli altri top di gamma.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button