News

[IFA 2017] TCL: dai TV smart all’ AI, Ecco tutte le novità presentate

Durante IFA 2017 abbiamo assistito alla conferenza stampa di TCL nella quale ha presentato una serie di smart tv che includeranno alcune delle tecnologie più importanti e dinamiche che guidano l’industria televisiva, come QLED ed intelligenza artificiale.

Serie XESS: X2

Il colosso cinese ha mostrato l'X2, il nuovo top di gamma della serie XESS, l 'unico TV Android QLED al mondo con un suono JBL. Il nuovo smart TV è caratterizzato dall'assenza di bordi e un design minimale. Dotato poi della tecnologia Quantum Dot, TCL QLED e HDR Pro  consente all’X2 di riprodurre colori più ricchi e ottimi dettagli, con contrasto Ultra Micro Dimminig. Il risultato è un’immagine di qualità cinematografica. Inoltre sarà dotato di un comando vocale, l’X2 fornisce l’accesso alla piattaforma Android 6.0 (e presto 7.0) semplicemente utilizzando uno smartphone e consente inoltre di guardare Netflix e YouTube in qualità HDR 4K.

Private Theatre XESS X6

TCL ha presentato, poi, Private Theatre XESS X6, l’85 pollici equipaggiato con la tecnologia Quantum Dot. La principale caratteristica del X6 la purezza dei colori superiore del 58,3% e durata doppia  rispetto a quella di un normale TV OLED.

AI

La novità più interessante mostrata, però, è sicuramente l'arrivo dall' AI all'interno dei TV targati TCL che l' intrattenimento notevolmente superiore. Durante la conferenza abbiamo avuto modo di assistere ad una prova pratica e vedere come con il semplice comando vocale era possibile non solo fermare o avviare un film, ma anche reperire informazione su attore. Non solo, anche informazioni personalizzate, quali utente, tag utente e contenuti dedicati connessione con altri dispositivi. Il tutto grazie al supporto d Google.

 

 

 

 

 

 

Tags

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker