CulturaNews

L’Osservatorio di Pagomeno ci illustra un nuovo studio | IFA 2018

Secondo l’Osservatorio di Pagomeno, nel nostro paese è in aumento l’interesse verso tutto ciò che mira ad agevolare la “connessione” nella vita di tutti i giorni.

Domani ha inizio l’edizione 2018 di IFA, uno degli eventi più attesi dagli appassionati di elettronica di consumo. Numerose sono le novità che verranno presentate a Berlino da alcuni dei brand più innovativi del panorama tecnologico mondiale. Secondo uno studio dell’Osservatorio di Pagomeno, il personal shopper digitale di Schibsted Italy che compara prezzi e prodotti, nel nostro paese c’è stata una crescita del 51% per quanto riguarda l’acquisto di device elettronici. Per quale motivo? Scopriamolo insieme! 

LEGGI ANCHE: altre novità da IFA 2018!

A quanto pare, in Italia, è aumentato l’interesse verso tutto ciò che mira ad agevolare la “connessione” nella vita di tutti i giorni e questo ha incrementato gli acquisti. Questo aumento continua ad espandersi spropositatamente, specialmente in alcune categorie di prodotto come laptop e smartwatch.

I 5 prodotti più cercati

Andremo ora ad analizzare la lista stilata da Pagomeno riguardante i 5 prodotti più ricercati dagli italiani. Al primo posto troviamo l’immancabile smartphone, con una crescita dell’11% nel mese di agosto: ormai è diventato una sorta di estensione dell’individuo, un accessorio che non viene mai lasciato a casa. Ai primi posti troviamo Samsung e Apple, seguiti poi da Huawei: tra i più cliccati troviamo il Galaxy S9 e A8, iPhone X e 7 e, per concludere, Huawei P20.

Al secondo posto troviamo il migliore amico degli amanti delle serie tv, delle partite di serie A e dei film: il televisore. I più ricercati sono LG, Samsung e Sony, con schermi da 55” e 65”: i principali modelli sono LG OLED55B7V, LG OLED55C8PLA, Sony KD-65A1, LG OLED65C8PLA, Samsung UE49MU6400.

1 2 3Pagina successiva
Tags

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker