fbpx
CulturaSpettacoli

Il Signore degli Anelli: data di uscita e prima immagine della serie Amazon

Dopo tanta attesa, finalmente sappiamo qualcosa di più su Il Signore degli Anelli, monumentale serie basata sull’opera di J. R. R. Tolkien targato Amazon. Con una nota stampa, gli Amazon Studios hanno annunciato che la serie debutterà il 2 settembre 2022 su Prime Video, in oltre 240 stati del mondo, con episodi pubblicati a cadenza settimanale. Con l’occasione, lo studio ha pubblicato anche la prima immagine ufficiale della serie, che potete vedere qui sotto o all’inizio dell’articolo.

Il Signore degli Anelli: la prima immagine ufficiale della serie

Il Signore degli Anelli

Questo nuovo dramma epico porta per la prima volta sullo schermo la leggendaria storia della Seconda Era della Terra di Mezzo di Tolkien. In un periodo di relativa pace, migliaia di anni prima degli eventi dei libri di Tolkien Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo.

I protagonisti della serie sono Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin , Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.La serie è guidata dagli showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay.

Questa la dichiarazione di Jennifer Salke, a capo degli Amazon Studios:

Il viaggio inizia il 2 settembre 2022 con la premiere della nostra serie originale de Il Signore degli Anelli su Prime Video. Non riesco a esprimere quanto siamo entusiasti di portare il nostro pubblico globale in un nuovo ed epico viaggio attraverso la Terra di Mezzo! I nostri talentuosi produttori, cast, creativi e team di produzione hanno lavorato instancabilmente in Nuova Zelanda per dare vita a questa visione inedita e maestosa.

Questo invece il commento di Payne e McKay:

Come dice Bilbo, “Ora penso di essere pronto per un altro viaggio”. Vivere e respirare la Terra di Mezzo in questi molti mesi è stata l’avventura di una vita. Non vediamo l’ora che anche i fan abbiano la possibilità di farlo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button