fbpx
CulturaSpettacoli

Uscite in streaming: il meglio di agosto su Netflix, Prime Video e Disney+

Cosa non perdere ad agosto su Netflix, Prime Video e Disney+.

Sarà un mese di agosto ricco di novità sulle principali piattaforme di streaming. Nonostante l’afa e il clima vacanziero, Netflix, Prime Video e Disney+ hanno infatti in serbo un carico di uscite che ci accompagneranno durante l’estate. Gli appassionati di animazione potranno per esempio contare su Vivo, nuovo film Netflix ambientato a Cuba, su Evangelion: 3.0+1.01 Thrice Upon a Time, chiusura della tetralogia sequel di Neon Genesis Evangelion disponibile su Prime Video, e su What If…?, nuova serie Marvel disponibile a breve su Disney+ che ci farà familiarizzare con il concetto di multiverso, fondamentale per il futuro prossimo del Marvel Cinematic Universe.

Chi invece desidera grandi blockbuster con attori di sicuro richiamo ha pane per i propri denti. Netflix propone infatti Beckett, thriller ad alta tensione con John David Washington e Alicia Vikander, e Sweet Girl, storia di vendetta familiare con protagonista Jason Momoa. Disney+ risponde con l’arrivo in catalogo di Crudelia con Emma Stone, che in precedenza era disponibile soltanto a pagamento con accesso VIP. Prime Video replica a sua volta con The Protégé, action con protagonisti Samuel L. Jackson, Maggie Q e Michael Keaton.

Un occhio di riguardo lo merita sicuramente la serialità. Anche in questo senso, le principali piattaforme streaming non deludono le attese dei propri abbonati. Prima Video punta tutto sulla seconda stagione di Modern Love, pronta a replicare il successo del primo ciclo di episodi, e su Nove perfetti sconosciuti, serie australiana con protagonista Nicole Kidman. Netflix non è da meno con la miniserie Al nuovo gusto di ciliegia, che si configura come un thriller/horror in salsa fantasy perfetto per questo periodo. Disney+ cala invece l’asso nella manca di Only Murders In The Building, intrigante miscela di commedia e mistero con protagonisti Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez.

Il meglio delle uscite in streaming: documentari e altro

Come spesso avviene, fra le uscite in streaming più interessanti ci sono i progetti documentaristici. Anche in questo senso, le varie piattaforme si attestano su ottimi livelli, sia dal punto di vista della quantità che da quello della qualità. Appuntamento su Disney+ per la serie McCartney 3,2,1, in cui Paul McCartney e Rick Rubin dialogano sulla musica e sul processo creativo, sfruttando le loro invidiabili esperienze. Netflix può invece contare su Untold, serie di documentari a tema sportivo che debutterà con il racconto della ormai storica rissa fra le squadre NBA degli Indiana Pacers e dei Detroit Pistons. In bilico fra critica sociale, commedia e documentario ci sono invece i Borat Specials di Prime Video, che ampliano il devastante quadro della società americana che abbiamo visto in Borat – Seguito di film cinema.

Quella che vi abbiamo mostrato è soltanto la superficie di quello che vi aspetta ad agosto sulle varie piattaforme. Se volete conoscere sapere di più sulle migliori uscite in streaming del mese, vi rimandiamo quindi ai nostri speciali dedicati al meglio di Disney+, di Netflix e di Amazon Prime Video, in modo da non lasciarvi sfuggire nessuno dei tanti interessanti progetti che affolleranno il panorama dell’intrattenimento nelle prossime settimane.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button