fbpx
CulturaNewsSpettacoli

La serie de Il Signore degli Anelli sarà multiculturale e avrà forti personaggi femminili

"Improvvisamente c'erano hobbit di colore, io sono uno di loro. È geniale", dice Sir Lenny Henry

L’attore Sir Lenny Henry ha condiviso nuove informazioni sulla serie TV di Amazon Il Signore degli Anelli. Secondo quanto rivelato la serie TV avrà un cast multiculturale e una “presenza femminile molto forte”. Parlando alla BBC, Henry ha detto che interpreta un Harfoot, un tipo di hobbit con la pelle più scura, secondo gli scritti di Tolkien.

La serie de Il Signore degli Anelli: un cast multiculturale e personaggi forti

“Sono un Harfoot, perché grazie a J.R.R. Tolkien – che era di Birmingham!…- improvvisamente c’erano hobbit di colore. Sono un hobbit di colore. È brillante. La cosa più interessante è che si tratta di un prequel dell’epoca che abbiamo visto nei film e nei libri. Si tratta dei primi giorni della Contea e dell’ambiente di Tolkien. Quindi siamo una popolazione indigena di Hobbit. Siamo hobbit ma ci chiamiamo Harfoots. E siamo multiculturali. Siamo una tribù. Non siamo una razza. Ci sono quindi hobbit di colore, asiatici, marroni e addirittura Maori tra gli Harfoots.

Questo è ciò che ha affermato Henry quando gli hanno chiesto di descrivere lo show di Prime Video. L’attore ha anche rivelato che ci sarà una “presenza femminile molto forte”.

Henry ha aggiunto che crede che lo show televisivo Il Signore degli Anelli di Amazon sia il “più grande show televisivo” della storia in base al suo budget e a ciò che stanno realizzando. Ha inoltre rivelato che è stata un’esperienza che cambia la vita lavorare allo show.

“Ci vorranno almeno 10 anni per raccontare la storia, perché è basata sul Silmarillion, che è quasi come un foglio di calcolo di ciò che accade dopo in questo mondo per la Seconda e Terza Era. Gli scrittori si divertono molto a estrapolare tutto”, ha detto Henry.

Si dice che Amazon stia spendendo 465 milioni di dollari per la prima stagione de Il Signore degli Anelli, una cifra davvero incredibile. Secondo gli ultimi annunci, la serie TV de Il Signore degli Anelli debutterà ufficialmente il 2 settembre 2022, il giorno dell’anniversario della morte di Tolkien.

Offerta
Il signore degli anelli
  • Tolkien, John R. R. (Author)
Source
Game Spot

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button