fbpx
NewsTech

Iliad, è ora possibile effettuare il recesso dal contratto sul sito web

"Trasparenza", è questa una delle parole chiave della filosofia di Iliad. Il nuovo, agguerrito operatore mobile ha dunque lanciato una nuova feature dedicata a tutti i suoi clienti e raggiungibile direttamente dall'Area Personale presente all'interno del sito ufficiale: la possibilità di recedere dal contratto in modo semplice e veloce, senza troppe difficoltà.

L'ultima opzione consentirà agli utenti di effettuare la procedura di recesso del contratto di fornitura del servizio telefonico, operazione che potrà essere completata in pochi e semplici passi. Ecco come si potrà rinunciare al contratto Iliad e richiedere il rimborso del credito residuo.

Iliad come recedere dal contratto mobile

Dopo aver effettuato il consueto login all'Area Personale del sito web di Iliad basterà rivolgere lo sguardo al menù laterale che troverete sotto il vostro profilo.

iliad recesso contratto online

Dopo aver trovato la voce La mia offerta potrete accedere alla nuova sezione Gestione di contratto. In quest'area potrete spuntare l'opzione di Recesso, accettando quanto segue: "Desidero recedere dal contratto di fornitura di servizi di telefonia mobile concluso con Iliad Italia S.p.A. relativo al mio numero di telefono".

Ci sposteremo dunque nella prossima fase della procedura, quella che ci consente di selezionare la modalità di rimborso desiderata per l'eventuale credito residuo. Potremo scegliere tra il classico bonifico SEPA – inserendo il nome del titolare del conto corrente, codice BIC e IBAN – e il trasferimento del proprio credito su un'altra linea Iliad, indicando il numero telefonico del destinatario e l'ID utente a esso associato.

Recesso Iliad, condizioni generali

Secondo le condizioni generali relative al contratto telefonico: "In caso di esercizio del recesso entro il termine dei 14 giorni di ripensamento dopo che il Contratto abbia avuto esecuzione surichiesta dell’Utente, Iliad addebiterà all’Utente un importo proporzionale al Servizio fornito fino al momento in cui ha ricevuto la comunicazione del recesso, utilizzando gli stessi mezzi di pagamento usati dall’Utente per il pagamento iniziale […].

In caso, invece, di esercizio del recesso entro il termine dei 14 giorni di ripensamento e in assenza di richiesta di attivazione del Servizio prima di tale scadenza, Iliad rimborserà ogni importo pagato dall’Utente in relazione al Contratto, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione del recesso […]".

Recedendo dall'accordo stipulato con il quarto operatore italiano si rinuncerà all'unica promozione attualmente disponibile per i neo-utenti Iliad e che, per 5.99€/mese, vi dà diritto a minuti illimitati verso numeri fissi e mobile, SMS illimitati e 30GB di traffico dati in Italia (2 GB al mese nei confini dell'Unione Europea).

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker