fbpx
monitor

Monitor, a trionfare sul mercato sono AOC e Philips

Negli ultimi anni il mercato europeo dei monitor ha continuato a crescere, arrivando a registrare un incremento dell’8% nel primo trimestre del 2018. Ad ottenere ottimi risultati sono state soprattutto AOC e Philips che, con una crescita doppia (16% insieme), sono riuscite a posizionarsi al primo posto sul mercato. LEGGI ANCHE: Monitor, MMD annuncia l’arrivo di due […]


monitor

Negli ultimi anni il mercato europeo dei monitor ha continuato a crescere, arrivando a registrare un incremento dell'8% nel primo trimestre del 2018. Ad ottenere ottimi risultati sono state soprattutto AOC e Philips che, con una crescita doppia (16% insieme), sono riuscite a posizionarsi al primo posto sul mercato.

LEGGI ANCHE: Monitor, MMD annuncia l'arrivo di due nuovi Philips con USB-C Docking Station.

La crescita del mercato dei monitor

A contribuire all'incremento del mercato del settore sono stati soprattutto i display di grandi dimensioni (da 24,5" a 35"), così come quelli con risoluzione QHD e UHD.

I segmenti che hanno registrato la crescita maggiore, portando AOC a trionfare sul mercato, sono stati quelli dei monitor da 31,5" e da 35". Leader per quanto riguarda i display di dimensioni maggiori (40 e 43"), grazie ad una quota rispettivamente del 36,9% e del 40,8%, è invece Philips.

[amazon_link asins='B011ANOGP0,B00CP0YUA4,B06VV5Q3F4,B078S36XWV,B01A9EF0CY,B0789XY972,B0777TRHPQ' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='dfd77ddd-7848-11e8-a6b2-b1988c94115c']

Cosa ha contribuito alla crescita? A favorire i prodotti firmati Philips sono state alcune loro caratteristiche, tra cui spicca la presenza di tecnologie ecocompatibili, come PowerSensor, e la funzionalità della USB-C docking station. I dispositivi AOC, invece, riscuotono successo grazie all'ampia gamma di device da gaming, tra cui display super competitivi.

La situazione europea e italiana

Le caratteristiche dei monitor AOC e Philips hanno permesso alle due aziende di conquistare una quota del mercato europeo del 15%, e di posizionarsi entrambi al primo posto in 22 paesi in Europa.

A commentare i risultati è Stefan Sommer, Director Marketing & Business Management, Europa. Stando alle sue parole, a dare la possibilità alle due aziende di registrare questo forte incremento è stata la loro continua ricerca di funzionalità sempre più innovative.

Attualmente, in Italia, la crescita per quanto riguarda l'ambito monitor ha registrato un aumento inferiore, ovvero del 4% rispetto al 2017. Nonostante questo incremento inferiore, Philips e AOC sono comunque riuscite ad ottenere una crescita nelle performance del 28%.

Dati simili hanno portato Philips a riaffermare la sua posizione di leader nel mercato e hanno permesso ad AOC di raggiungere la quarta posizione, grazie all'ampia gamma di dispositivi da gaming.


Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link