fbpx

Un annuncio importante per la banca digitale diretta Illimity, che lancia due nuove collaborazioni di grande livello. I nuovi partner sono il Gruppo Aon, leader nel campo della consulenza dei rischi, delle risorse umane e nell’intermediazione assicurativa, e il Gruppo Helvetia, prima compagnia assicurativa svizzera. L’obiettivo è ampliare l’offerta della banca digitale, con nuovi e importanti servizi per i clienti.

La banca digitale Illimity unisce le forze con Aon ed Helvetia

Una delle prime introduzioni per illimitybank.com ha riguardato la piattaforma digitale di Aon. Tramite Tsunami, questo il suo nome, i clienti della banca hanno ora a disposizione nuove offerte di convenzionamento e assicurative, sempre rapportate alle proprie necessità.

Il clienti possono così avere condizioni agevolate nel network OneNet di Aon, una delle più importanti reti di strutture sanitarie indipendenti in tutta Italia, con oltre 11.000 strutture. Sarà possibile sottoscrivere la card virtuale per accedere a tali vantaggi direttamente da illimitybank.com, scegliendo tra Single o Family. Quest’ultima opzione può integrare copertura per altri membri della famiglia, fino a quattro.

Sono disponibili inoltre anche i primi prodotti del Gruppo Helvetia. Fra questi troviamo A spasso con Chiara e prossimamente debutterà anche In viaggio protetti. Questi sono strumenti utilissimi per assicurare i propri spostamenti di ogni tipo, ma anche per i nostri amici a quattro zampe. La scelta è ricaduta su Helvetia in virtù della competenza dimostrata  in ambito digital, ma anche per l’attenzione alla User Experience e la personalizzazione istantanea dei prodotti.

I commenti delle diverse parti

Corrado Passera, CEO di illimity ha rilasciato la seguente dichiarazione:

L’obiettivo della banca diretta di illimity è quello di offrire ai clienti un’esperienza fully digital e un’offerta completa e competitiva. Il modello open banking che contraddistingue la banca, ci consente di selezionare i migliori partner sul mercato in specifici settori per ampliare progressivamente l’offerta con prodotti e servizi di eccellenza. In quest’ottica, abbiamo recentemente siglato un accordo con Santander per mettere a disposizione dei nostri clienti soluzioni di finanziamento personale e identificato in Aon e Helvetia i nostri nuovi partner in ambito assicurativo. In linea con quanto previsto dal piano industriale, proseguiremo in questa direzione con l’obiettivo di rendere sempre più completa e competitiva l’offerta di illimitybank.com“.

Enrico Vanin, CEO di Aon Hewitt, ha aggiunto:

Siamo davvero orgogliosi di questa partnership con illimity, perché crediamo nell’innovazione digitale con particolare riferimento all’Health. Per noi di Aon, migliorare la customer experience è una sfida costante, che ci spinge a sviluppare soluzioni assicurative e non solo, sempre più tailor-made e di facile utilizzo“.

Infine il CEO Europe di Helvetia Group Markus Gemperle ha concluso:

Questo importante accordo si inserisce nella strategia di crescita del Gruppo Helvetia nel mercato italiano della bancassicurazione e nel percorso verso i nuovi modelli della digital insurance. La partnership con una banca di nuova generazione come illimitybank.com è coerente con gli obiettivi di agilità, innovazione e orientamento al cliente alla base del nostro Piano 20.20 e dimostra la nostra capacità di generare valore per i nostri distributori nel processo di trasformazione del customer journey“.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale della banca digitale diretta Illimity


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
5
Rabbia
Confusione Confusione
3
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
2
Amore
Paura Paura
5
Paura
Tristezza Tristezza
8
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
9
WTF
Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.