fbpx
NewsTech

Albicchiere lancia il primo Smart Wine Dispenser

Dopo il successo al CES di Las Vegas, Albicchiere lancia su Kickstarter il progetto del primo Smart Wine Dispenser, compatibile con Amazon Alexa e Google Home.

Albicchiere, il nostro compagno di bevute

All’indomani della partecipazione al CES 2020 di Las Vegas, una delle fiere di tecnologia e innovazione più importanti al mondo che quest’anno si è tenuta dal 7 al 10 gennaio, Albicchiere torna in Italia per lanciare la campagna di preordini sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Attiva dal 21 gennaio, la campagna ha raggiunto in sole due ore il primo obiettivo di 30.000€ e dopo un giorno ha superato 65.000€.

È il secondo importante traguardo conquistato dalla startup umbra che durante CES 2020 si è aggiudicata il prestigioso premio CES 2020 Innovation Award Honoree per la proposta del primo Smart Wine Dispenser.

Il dispenser smart

Il progetto di Albicchiere rappresenta la prima soluzione all-in-one dedicata agli amanti del buon vino che permette di bere il perfetto bicchiere, come ideato dal produttore. Si compone di Albi, un dispenser IoT abbinato a speciali Smart Bag: il dispenser riconosce automaticamente il vino inserito all’interno e lo porta alla temperatura di servizio perfetta per quella particolare tipologia di vino mentre le Smart Bag sono dotate di un sensore in grado di rilevare gli eventuali eventi che potrebbero rovinare il vino, come l’eccessivo scuotimento o la conservazione a temperatura eccessiva. 

Una caratteristica particolare dello smart dispenser è la sua compatibilità con Amazon Alexa e Google Home, che vi permetterà di controllarlo anche vocalmente. Sarà possibile anche comandare il dispenser tramite app, dove potrete impostare le vostre preferenze in materia di vini e seguire i consigli del produttore.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button