fbpx
NewsTech

IMAX Enhanced arriva in Europa per la prima volta su TV Sony Bravia grazie a Rakuten TV

Contenuti di qualità incredibile a portata di salotto

Grazie ad un importante collaborazione, i possessori di alcune serie di televisori BRAVIA di Sony potranno presto godere a casa propria incredibili contenuti cinematografici IMAX Enhanced grazie all’applicazione Rakuten TV. Ecco i dettagli.

IMAX Enhanced arriva in Europa: cos’è e come funziona

IMAX Enhanced è un programma di certificazione sviluppato da IMAX e DTS che ha il fine di garantire un alto standard di qualità audio e video e la rimasterizzazione di vari film. Il logo “IMAX Enhanced” viene infatti apposto su prodotti capaci di garantire la massima qualità in assoluto (domestica, in questo caso) secondo precisi e rigidi criteri scelti da IMAX e DTS. Oltre a questo, sui prodotti certificati, sarà disponibile una vera e propria modalità chiamata “IMAX Enhanced” che garantirà, a detta dei produttori, la migliore esperienza possibile durante la visione di alcuni contenuti specifici.

IMAX Enhanced arriva in Europa: i televisori compatibili

A tal proposito, Sony Europe ha annunciato una partnership con Rakuten TV al fine di lanciare i contenuti cinematografici IMAX Enhanced in Europa sui televisori BRAVIA. Per ottenere la certificazione IMAX Enhanced, i televisori Sony hanno dovuto soddisfare una serie di requisiti prestazionali accuratamente indicati e stabiliti dagli ingegneri di IMAX e DTS e dai principali tecnici specializzati di Hollywood. Tra questi abbiamo contenuti in 4K HDR e audio DTS:X per una qualità, a livello domestico, senza paragoni.

IMAX Enhanced

Tra i TV Sony Bravia che hanno ottenuto la certificazione IMAX Enhanced ci sono il Full Array LED 8K HDR della serie Master ZG9, il TV OLED HDR 4K AG9 e il Full Array LED 4K HDR della serie XG95.  Tutti i televisori “IMAX Enhanced” di Sony sono stati progettati per offrire una qualità dell’immagine, un colore, un contrasto e una chiarezza di qualità superiore, simili a quelli di un monitor professionale.

In questi modelli quindi, verrà proposta la modalità IMAX Enhanced che rimasterizzerà digitalmente i contenuti al fine di produrre colori più vivaci, maggiore contrasto e una chiarezza più nitida.

“Siamo entusiasti di portare i contenuti IMAX Enhanced in Europa per la prima volta attraverso la nostra collaborazione con Sony e Rakuten TV”, ha dichiarato Francisco Navarro-Sertich, Senior Vice President of Strategy presso IMAX Corporation. “L’annuncio di oggi rinnova i nostri sforzi per inaugurare un nuovo livello di qualità nell’Home Entertainment, abbinando i contenuti 4K HDR rimasterizzati digitalmente da IMAX ai televisori BRAVIA “IMAX Enhanced” di Sony, in modo che i consumatori possano godere dei loro contenuti preferiti nel salotto di casa propria, con immagini mozzafiato e suono coinvolgente, proprio come li ha pensati il regista”.

Tra i vari contenuti IMAX Enhanced disponibili su alcuni televisori BRAVIA1 ci saranno titoli come “Venom”, “Spider-Man: Homecoming”, “Jumanji: Benvenuti nella giungla” e “Spider-Man: Far from Home” (che includerà 45 minuti dell’esclusivo rapporto di visualizzazione esteso di IMAX).

IMAX Enhanced

Questi ed altri contenuti saranno disponibili a partire dall’inizio di settembre nel Regno Unito, in Spagna, Germania, Francia e Italia, mentre in futuro arriveranno anche in altri paesi europei. Per maggiori informazioni sulla certificazione, potete visitare il sito ufficiale.

Tags

Ricky Delli Paoli

Parlo italiano e inglese di giorno, russo di notte. Molti mi definiscono "creativo", io rispondo che sbagliano perché sono un creatino. Fotografo, riprendo (sia come "video" sia se sbagliate qualcosa), faccio Time Lapse, metto miei filmati su YouTube e racconto cose alla gente.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker