fbpx
FeaturedNewsTech

Acer ConceptD 9 Pro: un gigante dedicato ai creativi

Ad IFA la nuova gamma Acer dedicata a grafici, modellatori 3D e fotografi

BERLINO – Acer ConceptD 9 Pro colpisce immediatamente: possente, un po’ tamarro e palesemente votato ai più creativi. A testimoniarlo non sono solo le specifiche tecniche – davvero impressionanti – ma anche un design unico ispirato a tavolette grafiche e ad alcuni futiristici All-in-One.

Acer ConceptD 9 Pro: un mostro per grafici e fotografi

Acer ConceptD 9 Pro

La linea ConceptD nasce con l’obiettivo di accontentare i creativi, dando loro potenti workstation che possano accompagnarli in ogni attività senza per questo sacrificare lo stile.

Ne è una dimostrazione il top di gamma della nuova famiglia, Acer ConceptD 9 Pro, un notebook decisamente originale, solido e potente. A caratterizzarlo troviamo un display da ben 17,3 pollici con risoluzione Ultra HD, pannello IPS e la certificazione Pantone. Tutto questo per garantire un’estrema fedeltà dei colori, senza però limitarne le possibilità. Ecco perché lo schermo può essere separato dalla cornice e basculare, così da adattarsi alle esigenze di chi vuole disegnare con penna alla mano.

Ovviamente accanto alle scelte estetiche troviamo un hardware di tutto rispetto: processore Intel Core i9 di nona generazione, fino a 16 GB di memoria interna – upgradabile per arrivare a 32 GB -, una scheda grafica NVIDIA Quadro RTX 5000 e un SSD da 1 o 2 TB.

Al top anche la connettività con WiFi 6, un Type-C, due USB 3.1, DisplayPort, Thunderbold, HDMI e mini DisplayPort.

Il rovescio della medaglia? Il peso: ben 4,3 kg per un laptop che difficilmente allontanerete dalla scrivania.

Una famiglia numerosa

Acer ConceptD 7 Pro
Acer ConceptD 7 Pro

Ad affiancare il ConceptD 9 Pro troviamo anche il ConceptD 7 Pro. Cosa cambia? Il display scende a 15,6 pollici e il processore diventa un i7/i5 di nona generazione. Due le varianti per quanto riguarda le schede grafiche: una con NVIDIA RTX 5000 con Max-Q e una con NVIDIA Quadro RTX 3000. Cambiano poi i tagli di memoria che possono essere da 256 GB, 512 GB, 1 TB o 2 TB.

Ad arricchire la nuova gamma ConceptD anche quattro ulteriori terminali: ConceptD 3, 3 Pro, 5 e 5 Pro. A differenziarli ci pensano principalmente le schede grafiche: NVIDIA Quadro RTX 3000 o T 1000 su Concept 5, GeForce RTX 2060 o 1660 Ti sul 5 Pro, NVIDIA Quadro T 1000 sul 3 e GeForce GTX 1650 o GeForce GTX 1050 sul 3 Pro.

monitor Acer ConceptD

Da menzionare infine il monitor ConceptD CM2241W, dedicato a tutti coloro che vogliono contare anche su un display esterno e capace di coprire il 99% dello spettro Adobe RGB. La frequenza di aggiornamento? 75 Hz.

Acer ConceptD 9 Pro: prezzo e disponibilità

Veniamo infine ai costi. Al momento non abbiamo ancora quelli per il mercato italiano e non sappiamo se tutti i prodotti arriveranno nel nostro Paese.

Niente panico: per capire quanto dovrete risparmiare potete fare riferimento ai prezzi e alle informazioni per l’area EMEA:

  • ConceptD 9 Pro da 5.499 euro con disponibilità a novembre;
  • ConceptD 7 Pro da 2.599 euro con arrivo a novembre;
  • ConceptD 5 Pro da 2.499 euro con uscita ad ottobre;
  • ConceptD 5 da 1.999 euro, disponibile già a settembre;
  • ConceptD 3 Pro da 1.499 euro, in arrivo a novembre:
  • ConceptD 3 da 1.199 euro, con uscita ad ottobre.
Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker