fbpx
imparare le lingue

Imparare le lingue cantando al karaoke con Beelinguapp
Se siete stanchi dei soliti corsi di lingua, ecco un modo per imparare l'inglese divertendosi: Beelinguapp


Diciamoci la verità: al giorno d’oggi, imparare le lingue è di fondamentale importanza non solo per la nostra vita professionale, ma anche per coltivare le relazioni sociali. Il fatto che sia importante, però, non significa che sia anche divertente. Anzi, i corsi noiosi sono sicuramente quelli da cui abbiamo appreso meno.

Ma se vi dicessimo che è possibile imparare l’inglese cantando al Karaoke? Siamo certi di aver già attirato la vostra attenzione, ma aspettate di conoscere Beelinguapp. Solo dopo averla scoperta, ci ringrazierete e avrete voglia di trascorrere i prossimi mesi a studiare lingue straniere. A questo punto, scopriamola più da vicino.

Beelinguapp: imparare le lingue con il Karaoke

Uno studio del MIT ha recentemente dimostrato che la vera chiave per avere successo con le lingue straniere è la pratica. In sostanza, più tempo trascorrete ad imparare l’inglese o il francese, e più sarete in grado di parlarlo. Indipendentemente dalla vostra età. Anzi, più siete adulti e impegnati, e più riuscirete ad apprendere. Alcuni studi recenti hanno infatti dimostrato che sessioni di studio brevi e regolari sono più efficaci per acquisire e conservare la conoscenza.

Inoltre, uno dei metodi più efficace per imparare una lingua straniera è la cosiddetta immersione bidirezionale, attraverso la quale si insegna una lingua a qualcuno che, a sua volta, insegna la sua. Beelinguapp mette insieme tutte queste metodologie, aiutandovi ad imparare le lingue supportando la vostra competenza nel leggere, ascoltare e parlare.

Beelinguapp

Cominciamo dalla lettura. Quando iniziate a seguire una lezione sull’applicazione, visualizzerete due finestre di testo, una nella lingua madre e una in quella che volete imparare. Troverete una frase evidenziata in entrambe le sezioni e vi basterà cliccarci sopra per ascoltarla in qualunque momento. Diventando più competenti, potrete passare da una finestra all’altra per testare la vostra comprensione del testo o ripetere frasi ad alta voce.

Quanto all’ascolto, Beelinguapp funziona in questo modo: un madrelingua legge una storia e voi potete scegliere se seguire l’audio utilizzando il testo, oppure eliminarlo per testare il vostro livello di comprensione. Con due semplici funzionalità, quest’App permette di imparare le lingue attraverso due azioni fondamentali come quelle di ascoltare e parlare.

Beelinguapp

Ma la vera chicca di quest’applicazione è la funzionalità del Karaoke, ideata per testare (e aumentare) la vostra comprensione del testo, ascoltando e parlando al tempo stesso. In una sola opzione si racchiudono così le tre principali modalità di apprendimento di una lingua straniera.

Cantare diverte tutti, non negatelo. E con un abbonamento di soli $39 avrete la possibilità di imparare la lingua che volete in modo del tutto nuovo ed originale. Pronti per provarla?


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
8
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Amore Amore
11
Amore
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
7
WTF
Chiara Crescenzi

author-publish-post-icon
Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link