fbpx
NewsVideogiochi

Injustice 2 contro la comunità LGBTQ? Ecco l’evento incriminato

Un grosso passo fatto per Injustice 2

La versione mobile di Injustice 2 ha, come molti altri giochi in questo periodo, organizzato un evento a tema per celebrare il Pride Month, un’occasione tipicamente utilizzata per valorizzare i personaggi appartenenti alla comunità LGBTQ. Tuttavia l’evento pensato dagli sviluppatori ha sollevato delle controversie relative al personaggio di Poison Ivy, protagonista della sfida proposta.

Injustice 2 e la controversia LGBTQ

L’evento organizzato da Injustice 2 per celebrare il Pride Month gira intorno al personaggio di Poison Ivy, da tempo canonizzato come omosessuale e in una relazione con Harley Quinn. Il problema però è da ricercare nella modalità in cui questo evento si svolge, che consiste in una sfida uno contro uno con Poison Ivy per ottenere delle ricompense speciali.

Sono in molti i giocatori che hanno trovato questo elemento un controsenso, dato che ci troviamo a tutti gli effetti a dover picchiare un personaggio LGBTQ durante il mese volto a celebrarli. Le reazioni negative quindi non hanno tardato ad arrivare e i fan del gioco hanno espresso il loro disappunto in massa tramite Twitter.

Injustice 2 LGBTQ

In questo contesto non ha aiutato il fatto che l’account Twitter ufficiale di Injustice 2 ha pubblicato un post contente le statistiche dell’evento in corso, comunicando che la sfida è stata completata 175.000 volte, specificando che sarebbero servite altre 225.000 per sbloccare i premi esclusivi previsti per l’occasione.

Al momento gli sviluppatori non hanno ancora condiviso comunicazioni ufficiali sulla diatriba, ma è molto probabile che lo faranno molto presto. D’altronde le reazioni negative dei fan sono davvero tante e non è realistico pensare che i canali ufficiali non si scuseranno in qualche modo. E’ altrettanto plausibile che l’evento verrà modificato nei prossimi giorni, in modo tale da risultare più inclusivo.

C’è da dire che uno scivolone come questo potrebbe gravare pesantemente sulla reputazione del gioco in futuro.

Maxesla Mouse Gaming - Nido d'Ape Mouse with Breathing Light...
  • 【8 Pulsanti Programmabili E DPI a 4 Livelli】 4 livelli di DPI disponibili: 1200/2400/4800/7200. Con un software...
  • 【Design Ergonomico】 L'alloggiamento ergonomico di questo leggero mouse da gioco per PC può adattarsi perfettamente...
  • 【Aumenta Le Tue Possibilità Di Vincita】 Costruito con un pulsante di fuoco indipendente, il mouse con gioco...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button