fbpx
FeaturedNewsTech

Insta360 ONE X arriva in Italia: caratteristiche e prezzo

Ecco come funziona e quanto costa la nuova action cam a 360° che vi trasformerà in provetti video-maker

Insta360 ONE X sta per arrivare. Che cos’é? Si tratta di un’action cam a 360°, con una risoluzione pari a 5,7K, un’avanzato sistema di stabilizzazione e la modalità Cinematic Slow-Mo.

Insta360 ONE X: le principali caratteristiche

La nuova Insta360 ONE X è pensata per ampliare gli orizzonti creativi degli utenti unendo un campo visivo illimitato alla stabilizzazione senza supporto ed alle nuove modalità di ripresa.

A caratterizzarla troviamo una risoluzione di 5,7K e 30 frame al secondo, con la possibilità di optare invece per i 4K e i 50 fps o per i 3K con 100 fps. La risoluzione degli scatti invece è di 18 megapixel e permette di ottenere dettagli vividi senza perdere qualità, mentre le aumentate dimensioni dei pixel garantiscono ottime fotografie anche in scarse condizioni di luminosità. A bordo inoltre troviamo l’algoritmo di stabilizzazione FlowState, che analizza i movimenti in tutte le direzioni per raggiungere un livello davvero altissimo.

La prima versione di Insta360 ONE ha introdotto l’opzione Bullet Time Shot, un effetto che permette di far ruotare la camera intorno a noi visualizzando dinamicamente tutto quello che ci circonda in slow-motion. ONE X amplia questo concetto con un campo visivo più esteso e una risoluzione in 3K più nitida.

Segnaliamo infine la nuova custodia a forma di dirigibile Drifter. A cosa serve? Semplice: a “lanciare” in aria la fotocamera per ottenere scatti aerei a 360° davvero incredibili.

Tutto questo naturalmente è accompagnato dall’applicazione gratuita disponibile sia per iOS sia per Android. Qui potete modificare e condividere quanto realizzato, ma anche utilizzare la nuova modalità TimeShift con cui creare time lapse o applicare effetti rallenty. Il software vi consentirà quindi di raggiungere risultati incredibile, eliminando eventualmente il selfie stick dalle inquadrature a favore di una videocamera che risulterà praticamente sospesa a mezz’aria.

E per trasferire tutto sull’app? Basta la connessione WiFi. Oppure potete usare i cavi Lightning, USB Type-C e Micro-USB inclusi nella confezione.

Vi segnaliamo infine che Insta360 ONE X è dotata di una batteria da 1200 mAh, rimovibile in caso di necessità.

Prezzo e disponibilità

Insta360 ONE X sarà disponibile sul mercato italiano a partire da novembre al costo di 459,90 euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button