fbpx
NewsTech

Su Instagram arrivano le raccolte fondi di gruppo

Instagram aggiunge la possibilità di invitare amici e familiari alle raccolte fondi

Nel 2019 l’App di Instagram ha lanciato per la prima volta gli stickers dedicati alle donazioni. E da quel momento in poi sono stati tantissimi gli utenti che hanno utilizzato la piattaforma a supporto di una buona causa. Proprio per questo, il social ha deciso di lanciare ora una nuova funzionalità: la gestione di raccolte fondi in gruppo. In questi mesi, infatti, Instagram ha notato che molte delle raccolte fondi offline sono attività di gruppo, come le vendite di dolciumi o i concerti di beneficienza, ed ha deciso così di trasformare questo spirito comunitario in una funzionalità utile agli utenti.

Instagram: App lancia le raccolte fondi di gruppo

In queste ultime ore l’App di Instagram ha lanciato la possibilità di organizzare raccolte fondi di gruppo. A partire da oggi, dopo aver creato una raccolta, ora sarà possibile aggiungere amici e familiari a parteciparvi. All’interno della pagina della raccolta vi basterà toccare l’icona di condivisione e poi l’opzione “Invita membri del gruppo”. A questo punto non dovrete far altro che cercare gli account delle persone che volete aggiungere e invitarli. In questo modo, quando avrete intenzione di organizzare una qualche attività di volontariato per raccogliere donazioni in compagnia dei vostri amici o parenti, ora potrete finalmente chiedere ai vostri follower di supportarvi.

Instagram App

Una nuova funzione che risulterà senza dubbio utile per supportare le organizzazioni no profit di ogni parte del mondo. Soprattutto considerando che Instagram ha promesso di non trattenere nessuna percentuale dalla cifra che verrà raccolto dal gruppo. Questo significa che potrete tranquillamente raccogliere soldi attraverso la piattaforma, coinvolgendo quante più persone possibili e assicurandovi di sostenere al meglio le vostre attività. In fondo, negli ultimi anni Instagram si è dimostrata molto attiva in questo settore, inserendo prima gli stickers e poi le Live finalizzate alle donazioni. E ora il social non fa altro che ampliare le sue funzionalità nel settore.

Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S21+ 5G, Caricatore incluso,...
  • Fotocamera con teleobiettivo 64MP, Fotocamera frontale 12MP, Fotocamera grandangolare 12MP: tutta la tecnologia che ti...
  • Display 120 Hz AMOLED 2X da 6.2 pollici: per immagini nitide e luminose
  • La batteria da 4.800 mAh del Galaxy S21+ ti consente di restare in carica tutto il Giorno

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button