fbpx
Tech

Realme GT: presentato il nuovo smartphone top di gamma della compagnia

Il dispositivo monterà un chip Snapdragon 888

Realme ha da poco presentato il suo nuovo smartphone top di gamma Realme GT, dotato di connettività 5G e molte altre funzioni davvero interessanti. In occasione della presentazione, la compagnia ne ha approfittato anche per mostrare due nuovi smartwatch e un robot aspirapolvere, prima sperimentazione in questa direzione per l’azienda.

Realme GT: design e prestazioni

Il nuovo Realme GT fa uso del chip Snapdragon 888, in combinazione con una memoria RAM da 8 o 12 GB, a seconda della versione da noi scelta. Lo spazio di archiviazione invece si attesta su dei solidi 128 o 256 GB, utili per non dover impazzare con la gestione di file o applicazioni particolarmente pesanti.

Gli sviluppatori di Realme sembrano puntare anche sul segmento di mercato dei gamer, dato che durante la conferenza è stata confermata la modalità GT, una funzione utile a massimizzare le prestazioni del telefono ed in grado di garantire un frame rate più alto quando si utilizzano i giochi mobile.

Realm GT

A questa caratteristica si affianca il display, caratterizzato da uno schermo da 6,43″ facente uso di un pannello Super AMOLED con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Tutto questo per garantire la massima definizione possibile.

Per quanto riguarda la fotocamera invece, abbiamo una configurazione a tre sensori: Il principale usa il Sony IMX682 da 64 megapixel, la lente ultragrandangolare ha una risoluzione di 8 megapixel e, infine, la lente macro è da 2 megapixel. Migliorate anche le riprese in notturna grazie ad un nuovo algoritmo sviluppato dalla compagnia.

Realme ha confermato sul sito ufficiale che il modello ad 8 GB di RAM sarà acquistabile il 21 e il 22 giugno a 399 euro invece di 449 euro. Anche il top di gamma riceverà lo stesso trattamento: 499 euro anziché 599 euro negli stessi due giorni.

Gli smartwatch e il robot aspirapolvere

Per l’occasione Realme ha anche annunciato due nuovi smartwatch: Watch 2 e Watch 2 Pro. La versione Pro vanterà uno schermo AMOLED da 1.75″, e potrà contare su un’ottima possibilità di personalizzazione, con più di 100 nuovi quadranti tra cui scegliere. Presenti anche 90 modalità sportive e la possibilità di geo localizzazione tramite GPS o GLONASS.

Realm GT

La versione base, chiamata Watch 2, sarà naturalmente più economica ma potrà contare su meno funzioni e su un display dalle dimensioni più contenute. Realme Watch 2 Pro costerà 74,99 euro, mentre il modello base 54,99 euro.

A sorpresa Realme ha presentato anche il suo primo robot aspirapolvere, appartenente alla gamma TechLife. Il piccolo robot sfrutta ben 38 sensori diversi per muoversi e riconoscere i vari ostacoli lungo il suo percorso, inoltre usa un sistema lidar per effettuare una completa mappatura delle varie stanze dell’abitazione in cui è posto.

Realm GT

Sotto il profilo tecnico, questo aspirapolvere ha una potenza di 3.000 Pa, un contenitore da 600 ml e un serbatoio dell’acqua da 300 ml. Infine è con Assistente Google e Alexa. VI segnaliamo che potrete acquistarlo a a 299 euro anziché 399 euro, sempre sul sito ufficiale.

Offerta
realme Buds Air 2 Cuffie Bluetooth, Cancellazione attiva del...
  • Cancellazione attiva del rumore: I Buds Air 2 supportano una cancellazione del rumore fino a 25 dB e possono filtrare la...
  • Modalità trasparenza: Attiva la modalità trasparenza per sentire i suoni dell’ambiente che ti circonda, per poter...
  • Prova il chip R2 aggiornato: Il nuovo chip R2 di realme per la cancellazione intelligente del rumore combina prestazioni...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button