NewsTech

Instagram Stories Repost, come condividere le Storie dei nostri amici

Instagram ha lanciato una nuova funzione per effettuare il Repost istantaneo delle Instagram Stories dei nostri amici: ecco come funziona.

Come annunciato da Instagram pochi giorni fa, il popolare social network ha accolto una nuova feature dedicata alle Stories che consentirà agli utenti di condividere istantaneamente le storie pubblicate dai nostri amici, nel caso in cui questi ultimi ci avranno menzionato nel post in questione.

Sembra, tuttavia, che questa funzione non sia ancora disponibile per tutti gli utenti iOS e Android, cerchiamo di capirci qualcosa in più.

Come fare il Repost di una Instagram Story

instagram repost storie stories

Come già saprete, ogni volta che sarete menzionati nella Instagram Story di un altro utente riceverete una notifica in Direct. Con l’introduzione dell’ultima versione dell’app, tuttavia, potrete visualizzare un nuovo comando vicino al riquadro della storia interessata.

Cliccando sulla frase “Add This to Your Story” potrete condividere istantaneamente quel contenuto tra le nostre stesse storie. Qui il post apparirà come un comune sticker, al quale potremo affiancare ulteriori adesivi, linee di testo e mention aggiuntive

L’amico che ci menzionerà nella sua Story, invece, noterà un nuovo avviso circa la possibilità di far condividere la propria storia all’utente taggato nel post temporaneo, entro le prime 24 ore dalla pubblicazione – sarà solo in questa fascia di tempo che avremo la chance di effettuare il Repost della storia.

Secondo Instagram, questa feature sarà molto utile per permettere agli utenti impegnati in determinate attività di condividere in un secondo momento ciò che è accaduto mentre erano lontani dallo smartphone – grazie alle mention effettuate dai propri amici. “Se sarete impegnati in una partita di calcetto o concentrati su un grosso progetto e, quindi, non potrete utilizzare il vostro telefono, potrete sempre condividere i vostri momenti”.

Veniamo alle note dolenti. La funzione di Repost delle Instagram Stories non è disponibile per tutti gli utenti. Gli account privati non avranno accesso alla nuova feature e dovranno necessariamente impostare il profilo come pubblico; sarà inoltre necessario scaricare e installare l’ultima versione (48) dell’app per i dispositivi iOS e Android.

Anche soddisfando tutti i requisiti, tuttavia, alcuni utenti non sarebbero ancora in grado di usufruire del Repost delle Stories. Questi dovranno pazientare ancora un po’, dal momento che gli ultimi (piccoli) update di Instagram impiegano anche diversi giorni prima di approdare su tutti i profili associati al social network.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker