fbpx
FeaturedRecensioniRecensioni TechTech

HolyHigh P1C, la recensione dello smartwatch economico

Ci si può accontentare di uno smartwatch economico ed avere le stesse prestazioni di un top di gamma?

Smartwatch economici: HolyHigh P1C

Possiamo acquistare smartwatch economici ed avere prestazioni da top di gamma? Questo è ciò che ci siamo chiesti prima di avventurarci con HolyHigh P1C, uno smartwatch dal prezzo interessante dotato di GPS integrato, cosa non da tutti. Scopriamolo insieme in questa recensione.

smartwatch economici holyhigh

HolyHigh P1C: caratteristiche ed aspetto

P1C ha un design abbastanza classico e senza fronzoli. La cassa, di dimensioni pari a 44x34x12 mm, è rettangolare ed in plastica nera, con un profilo cromato superiore. Lateralmente troviamo tre pulsanti in metallo, due posti a sinistra ed uno a destra, mentre nulla parte che poggia sul nostro polso troviamo i pin per la ricarica ed il sensore di rilevamento del battito cardiaco. Il cinturino, anch’esso nero, è in silicone morbido opaco. In mano dà una sensazione non proprio premium, l’essere “plasticoso” si avverte tutto, dal peso (40 grammi) al rumore che fa toccandolo. 

Il display è un LCD a colori da 1,3 pollici con risoluzione da 240×240 pixel, e ricopre solo parte del quadrante. Luminoso quanto basta al chiuso, all’esterno invece patisce abbastanza la luce diretta.

smartwatch economici holyhigh

La confezione di vendita include una base per la ricarica che va ad incastro sotto lo smartwatch, dotata di cavetto USB-microUSB. Manca l’alimentatore, ma andrà benissimo quello che utilizziamo già con i nostri smartphone. La batteria al suo interno ci ha sorpresi:  il produttore dichiara una durata della in grado di superare i 7 giorni. Con un utilizzo intenso io ho raggiunto i 5, un risultato comunque degno di nota. Ultimo punto a suo favore: è dotato di certificazione IP68, che lo rende impermeabile.

HolyHigh P1C: la parte smart

HolyHigh  P1C può essere considerato uno sportwatch poichè risulta particolarmente orientato all’attività fisica, anche all’aperto: al suo interno ben 17 modalità sportive supportate.

Le funzionalità e la fascia di prezzo ci hanno ricordato Amazfit Bip Lite ma anche l’interfaccia risulta piuttosto simile. A bordo troviamo una decina di watchface (i quadranti digitali) tra cui scegliere, tutti abbastanza completi per quanto riguarda le informazioni mostrate (passi, calorie bruciate, battito cardiaco).

smartwatch economici holyhigh

Vi è comunque la possibilità di ricevere notifiche, sia relative a chiamate in arrivo, sia alla ricezione degli sms.

La navigazione tra le varie aree del menu può essere effettuata sia tramite i tasti fisici che con i controlli touch. Questi ultimi non sono molto reattivi, e risultano scomodi se utilizzati durante una sessione di allenamento.

Tramite uno swipe a sinistra si accede rapidamente al menu delle attività sportive. Proseguendo a sinistra, o con uno swipe iniziale a destra si accede alle altre funzionalità disponibili ed al menu impostazioni. Troviamo in ordine

  • Centro notifiche
  • Calendario
  • Timer
  • Cronometro
  • Impostazioni dispositivo

L’applicazione su smartphone

L’applicazione che dovete scaricare per poter avviare e sincronizzare il vostro Holyhigh P1C si chiama Zeroner Health Pro, e la trovate sia su Google Play Store che su App Store. Ahimè non vi è nessun indizio al riguardo nella confezione o nel manuale di istruzioni, ho scoperto il nome tramite una piccola ricerca su internet.
 
Zeroner(Zeroner Health Pro)
Zeroner(Zeroner Health Pro)
Developer: com.kunekt
Price: Free
‎Zeroner(Zeroner health Pro)
‎Zeroner(Zeroner health Pro)
 
L’app è graficamente molto curata e ben fatta, e offre tutto ciò che serve. Possiamo gestire le notifiche, la vibrazione, il polso su cui indossiamo lo smartwatch, i promemoria e poi monitorare la nostra salute. È infatti presente il monitoraggio del sonno, dei passi, delle calorie e del battito cardiaco.
 
smartwatch economici holyhigh
Su quest’ultimo ho riscontrato poca accuratezza. Provando questo smartwatch economico contemporaneamente al mio modello di fiducia, ho notato una discrepanza tra i dati misurati. Secondo HolyHigh P1C ero talvolta bradicardico, ovvero i battiti erano davvero bassi. Si risolve forse stringendo molto forte il cinturino, ma il rischio è che poi blocchiate la circolazione del sangue alla mano. Ciò fa pensare ad una scarsa sensibilità del sensore.

HolyHigh Smartwatch Orologio Fitness GPS Impermeabile IP68...
  • 🏆Posizionamento GPS🏆 HolyHigh Smartwatch adotta il sistema di posizionamento doppio satellite GPS + GLONASS per...
  • 🏆Funzione Super Impermeabile Fino a 50m🏆 Questo Smartwatch ha un grado di impermeabilità IP68, il che significa...
  • 🏆17 Multi-Mode e Monitoraggio delle Attività🏆 17 modalità sportive professionali, test di fatica sportiva,...

HolyHigh P1C: salute e allenamento

smartwatch economici holyhigh

Le modalità di allenamento sportivo presenti all’interno dello smartwatch/sportwatch sono davvero tante, e come vi anticipavo sono il punto di forza del nostro P1C. Troviamo:

  1. Camminata veloce
  2. Corsa
  3. Ciclismo
  4. Arrampicata
  5. Basket
  6. Badmington
  7. Tennis da tavolo
  8. Calcio
  9. Volley
  10. Addominali
  11. Corda
  12. Yoga
  13. Danza
  14. Aerobica
  15. Pattinaggio sul ghiaccio
  16. Nuoto
  17. Tennis 
Insomma, avrete l’imbarazzo della scelta.  
 

Smartwatch economici HolyHigh P1C conclusione: comprarlo o no?

 

smartwatch economici holyhigh

HolyHigh P1C può essere considerato generalmente un buon prodotto tra gli smartwatch economici. Inizialmente il prezzo era di 69,99€, ma da diverso tempo ormai potete trovarlo su Amazon a 45,99€. Per un device dotato di GPS è un prezzo ottimo, e vale la pena provarlo se le vostre pretese non sono alte. La durata della batteria, le numerose modalità di allenamento ed una app curata sono i suoi punti di forza. Per l’aspetto estetico non possiamo fare molto, deve piacere, ma potete considerarlo uno smartwatch un po’ da battaglia. 

HolyHigh P1C

Pro Pros Icon
  • Autonomia
  • GPS/Glonass integrato
  • Impermeabile fino a 5 ATM
  • App ben strutturata
  • Prezzo
Contro Cons Icon
  • Esteticamente non enusiasma
  • Poco reattivo
  • Sensore Battiti impreciso

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button