fbpx
Instagram compleanno

Buon compleanno, Instagram! Ecco come la piattaforma festeggia i suoi 10 anni
Per festeggiare il suo primo decennio, Instagram presenta nuovi prodotti e funzionalità


Oggi, 6 Ottobre 2020, Instagram festeggia il suo decimo compleanno. Sembra ieri, eppure oramai è passato un decennio da quando l’applicazione ha fatto la sua prima comparsa nell’App Store, poco dopo il lancio ufficiale dell’iPhone 4. E per festeggiare questa incredibile occasione, la piattaforma presenta nuovi prodotti e funzionalità per gli utenti. E aggiunge anche un divertente easter egg che ci permette di cambiare l’icona dell’App sullo smartphone, scegliendo tra tutte le opzioni che hanno fatto la storia di Instagram. Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta, e andiamo a scoprire le nuove funzioni presentate dall’applicazione.

Instagram festeggia dieci anni e omaggia gli utenti di tante sorprese

Instagram festeggia alla grande il suo decimo compleanno, regalando agli utenti la possibilità di modificare l’icona dell’applicazione, scegliendone una tra quelle che hanno fatto la storia di Instagram. Troverete il primissimo logo in forma di Polaroid, perfetto per gli appassionati del vintage, e le variazioni a tema sul logo attuale, incluse quelle con i colori del Pride. Insomma, scegliete voi qual è la vostra preferita, e celebrate così il compleanno di Instagram. Volete sapere come fare? Vi basta andare nella sezione delle Impostazioni e scrollare verso il basso per veder comparire tutte le icone a vostra disposizione.

Instagram compleanno

Ma, attenzione! Questa non è la sola novità proposta dall’App in occasione della sua festa. A partire da oggi sarà disponibile per tutti una mappa delle Stories, ossia una raccolta privata delle storie condivise negli ultimi tre anni. Alla mappa è associato un calendario, che vi permette così di ripercorrere i momenti più belli che avete immortalato nell’App, permettendovi di condividerli o salvarli nei vostri Highlight.

Instagram Shopping

Tantissime anche le novità per lo shopping. Nei prossimi giorni, infatti, sarà possibile fare acquisti direttamente dalla IGTV. E forse nei prossimi mesi la funzione potrebbe essere estesa anche ad Instagram Reels. L’obiettivo della piattaforma è chiaramente quello di rendere agli utenti l’acquisto più semplice anche attraverso i video, oltre che di fornire ai content creator nuove opportunità di monetizzazione. Infine, per non farsi mancare nulla, da oggi Instagram si regala l’icona Reels direttamente nella schermata principale dell’App. Poteva forse esserci un modo migliore di festeggiare?

Apple iPhone 11 (128GB) - Bianco (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)
Offerta
Apple iPhone XR (64GB) - (PRODUCT)RED (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link