fbpx
Reels video

Instagram aggiorna Reels: finalmente arrivano i video lunghi 30 secondi
Ad appena un mese dall'uscita di Reels, Instagram inserisce già nuove funzioni per gli utenti


Ci lamentavamo che i video di Instagram Reels fossero troppo brevi rispetto a TikTok, ed eccoci subito accontentati. Ad appena un mese di lancio dalla funzionalità, la piattaforma la aggiorna con la possibilità di condividere video di 30 secondi anziché di 15. Forse è ancora poco rispetto all’App cinese, che permette di pubblicare video della durata di 1 minuto, ma Reels si sta già evolvendo per soddisfare le nostre esigenze. Instagram sta anche estendendo il timer da 3 a 10 secondi, e arriverà anche l’opzione di taglio ed eliminazione di qualsiasi clip così da rendere l’editing più semplice. Aggiornamenti interessanti per una funzione attiva da appena un mese, non trovate?

Reels Timer

Reels si aggiorna: arrivano i video da 30 secondi, e non solo

Quando Reels uscì per la prima volta un mese fa, ci fu un grande caos nel settore. L’idea era che Instagram stesse sfidando TikTok proponendo la stessa funzione che aveva reso nota l’App cinese, con l’intento di farla finire nel dimenticatoio come aveva fatto con Snapchat. Potrebbe essere così, diciamoci la verità. L’idea di allungare i video a 30 secondi non fa altro che avvicinare Reels al suo diretto competitor. D’altronde, sappiamo bene che Instagram sta esplorando nuove frontiere dell’intrattenimento, cercando di conquistare sempre più utenti, quasi costringendoli a rimanere incollati sulla piattaforma.

Reels

Continuiamo a migliorare Reels ogni giorno, anche prendendo spunto dal feedback della community, e questi miglioramenti renderanno più semplice la creazione di reel. Siamo ancora agli inizi, ma stiamo già notando molti contenuti divertenti e creativi“, così Tessa Lyons-Laing, Product Director di Instagram Reels, ha commentato questo aggiornamento. Sembrerebbe abbastanza chiaro, quindi, che nei prossimi mesi Instagram possa investire ancora (e ancora) su questa funzione, fino a renderla una delle più apprezzate dell’App. Cosa ne sarà di TikTok, non possiamo saperlo, ma quello che ci auguriamo è che a breve si possa addirittura arrivare a Reels di 1 minuto. In questo caso, quale delle due App usereste voi?

Offerta
Apple iPhone SE (64GB) - bianco (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link