fbpx
LifestyleNews

Instagram consentirà il download dei Reels?

Instagram potrebbe molto presto inserire una funzione che in molti attendevano: la possibilità di effettuare il download dei Reels.

Il download dei Reels potrebbe diventare realtà

A dare la notizia è stato Alessandro Paluzzi su Twitter, mostrando in anteprima quello che potrebbe essere il nuovo menu, che comprende anche la possibilità di scaricare i Reels.

Si tratta di una soluzione attesa da molti che, con molta probabilità, risulterà anche gratuita. Infatti, tra i commenti al tweet di Paluzzi, un utente domanda se la possibilità di scaricare i Reels sarà a pagamento al pari di come già accade con Youtube Music, Spotify e Amazon Music, i cui utenti necessitano di account premium per poter avere funzionalità in più. Secondo Paluzzi potrebbe rimanere tra le funzionalità gratuite, ma è ancora tutto da scoprire.

Naturalmente bisogna sempre prendere con le pinze notizie del genere. Infatti, oltre a non essere ancora del tutto certi della gratuità della funzione download, non è ancora dato sapere se una delle piattaforme più celebri del web procederà con una fase di test entro il breve periodo.

Altro dubbio riguarda la privacy: Instagram renderà di default possibile per tutti l’opportunità di scaricare non solo i propri Reels, ma anche quelli di altri utenti? O si potrà decidere se rendere o meno accessibile al download i propri contenuti?

Anche qui non vi è una risposta univoca e ufficiale, rendendo scontato il dover pazientare dichiarazioni ufficiali da parte dell’azienda.

A ogni modo, l’opportunità di poter rendere il download gratuito dei Reels è sicuramente una novità non solo importante, ma innovativa per Instagram. Se già la piattaforma riscuote un enorme successo a livello globale, potrebbe arrivare facilmente a superare le dirette concorrenti.

Sicuramente nel prossimo periodo sapremo di più delle intenzioni di Instagram relative al download dei Reels e potremo dare risposte più certe a tutti i nostri dubbi, sperando che questa funzione arrivi non solo gratuitamente, ma anche nel più breve tempo possibile.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Maria Stella Rossi

    Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button