fbpx
NewsTech

Instagram aumenterà la durata storie ad oltre 60 secondi

Instagram sta continuando con i suoi lavori di aggiornamento e questa volta nel mirino del social network ci sarebbero le storie, di cui dovrebbe aumentare la durata massima. Pare infatti che Instagram consentirà di superare i 60 secondi attualmente disponibili per i video, senza necessariamente dividerli in più storie. Un update che la community chiedeva a gran voce da tempo.

Instagram aumenta la durata delle storie

A fare la scoperta è stato proprio uno sviluppatore italiano, Alessandro Paluzzi, il quale ha pubblicato uno screenshot su Twitter per mostrare le novità al pubblico. Non si sa ancora quando Instagram implementerà l’aggiornamento, ma è certo che il social consentirà il caricamento nelle storie di video da oltre 60 secondi nelle storie, senza frammentarli in più parti.

Ovviamente, insieme a questa possibilità, c’è anche quella di allegare musiche ed effetti sonori al filmato, come già avviene ora. Nonostante questa novità ad un primo sguardo possa sembrare di poco conto, in realtà è un segno importante di quanto il social stia considerando la concorrenza di TikTok, implementando funzioni volte a rendere l’ecosistema per certi versi simile al suo fortunato collega.

Instagram durata storie

Non è un caso che lo stesso boss di Instagram, Adam Mosseri, ha dichiarato questa estate che il social deve diventare una sorta di clone migliore di TikTok, trasformandosi in una piattaforma adatta ai content creator. Una transizione che peraltro è già in atto da tempo, ma che solo in tempi recenti ha visto un grande numero di update pensati ad hoc per questo fine.

Insomma, sembra proprio che sia in atto un importante lavoro di rebranding, ed è plausibile immaginare che il social aggiungerà o modificherà molte altre funzioni nei prossimi mesi. Per scoprirlo non ci resta che attendere, dato che gli annunci potrebbero arrivare a breve.

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button