fbpx
NewsVideogiochi

Tutti i giochi annunciati al Meta Quest Gaming Showcase 2022

Tutti pronti per Among Us VR?

Occhi puntati sulle novità annunciate al Meta Quest Gaming Showcase 2022, l’evento in cui Meta ha svelato alcuni dei giochi che a breve – o quasi – saranno disponibili per il visore Quest 2 VR. Tra questi, il tanto atteso Among Us VR, che ha già fatto non poco parlare di sè. E altri titoli che Meta rilascerà entro la fine del 2022, anche se “c’è sempre il rischio che i giochi ritardino a causa delle sfide reali dello sviluppo“. In ogni caso, quello che conta è che la compagnia è pronta a rilasciare tante novità per i gamers appassionati della realtà virtuale. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Meta Quest Gaming Showcase: tutti gli annunci

Ghostbusters VR

A quanto pare, Mark Zuckerberg in persona è comparso come ospite speciale della livestream di YouTube per condividere la notizia che Ghostbusters VR sta per arrivare sul visore Meta Quest 2. Secondo quanto annunciato, nel gioco lavorerete al di fuori del quartier generale di San Francisco degli Acchiappafantasmi per risolvere un intrigante mistero, mentre continuerete comunque a dare la caccia ai fantasmi che girano per la città. Il titolo includerà anche una modalità multiplayer, che vi permetterà di giocare con un massimo di tre amici contemporaneamente. E Zuck potrebbe essere uno di questi.

NFL PRO ERA

Signori e signore, ecco a voi il primo gioco NFL con licenza ufficiale in arrivo su VR. NFL PRO ERA, infatti, vi permetterà di vestire i panni di un quarterback della NFL, giocando una stagione nella vostra squadra del cuore. All’interno del gioco avrete la possibilità di vivere l’ebbrezza di giocare in uno degli stadi ufficiali della NFL. E utilizzando la modalità multiplayer potete divertirvi a giocare con o contro i vostri amici. “Leggi la difesa, esegui l’attacco e fai le giocate proprio come i professionisti fanno la domenica e scopri se hai quello che serve per competere al più alto livello“, così il titolo è stato presentato al Meta Quest Guest Showcase.

Among Us VR

Among Us non ha bisogno di presentazioni. Nel corso del primo lockdown il gioco ha riscosso tanto successo che persino il rappresentante Alexandria Ocasio-Cortez (D-NY) ha trasmesso in streaming sessioni di giochi con star di Twitch del calibro di Pokimane, HasanAbi e DrLupo. Già a Dicembre dello scorso anno, quindi, Meta aveva annunciato che avrebbe portato il titolo sul suo visore VR. E ora il progetto sembra pronto a diventare realtà entro la fine del 2022.

Cities: VR

C’è qualcuno tra di voi appassionato di città rumorose e incredibilmente popolate? Se così fosse, ecco il titolo perfetto per voi. Cities: VR, infatti, vi permetterà di costruire la vostra città ideale e poi anche di abitarla virtualmente. Un sogno ad occhi aperti. Soprattutto considerando che questo è stato il solo gioco presentato al Meta Quest Gaming Showcase ad avere una data di uscita. Il prossimo 28 Aprile, infatti, il titolo sarà disponibile nel Quest Store. Pronti per provarlo?

Red Matter 2

Dopo il successo del primo capitolo, Vertical Robots ha scelto di rilasciare un sequel per incontrare le aspettive del pubblico. Ecco allora arrivare Red Matter 2, che riprende la trama del gioco proprio da dove l’aveva lasciata il titolo precedente. Così gli sviluppatori hanno presentato la novità al Meta Quest Gaming Showcase: “Questa avventura ti porterà in tutto il sistema solare, da una base sulla nostra luna a una stazione spaziale in orbita sopra gli anelli di Saturno, e oltre. Scopri oscuri segreti e fai del tuo meglio per fermare la diffusione della materia rossa e salvare l’umanità. Vertical Robot ha imparato dalle lezioni apprese dal primo gioco, e il risultato è un’avventura più lunga e ambiziosa. Gli enigmi sono ancora centrali in Red Matter 2, ma il sequel propone maggiore varietà con nuovi strumenti, un jetpack più mobile per aiutarvi a navigare su terreni difficili, e… beh, alcune sorprese che non vorremmo rovinare così presto. È anche un tour de force tecnico, con una delle grafiche più sorprendenti viste su Quest 2 fino ad oggi“.

Beat Saber: Electronic Mixtape

Gli appassionati della musica elettronica saranno senza dubbio felici di questo annuncio. Beat Saber arriverà sul visore Meta Quest 2 portando una serie di tracce a cui gli appassionati di EDM non sapranno dire di no. Preparatevi allora alla realtà virtuale in compagnia di artisti del calibro di deadmau5, Pendulum e Marshmello.

Resident Evil 4: The Mercenaries

Non solo nuovi titoli annunciati al Meta Quest Gaming Showcase. In occasione dell’evento, infatti, è stato rivelato anche il debutto esclusivo della modalità Mercenaries nella versione VR di Resident Evil 4. Questa modalità, disponibile gratuitamente già da subito, garantisce tantissimi bonus ai giocatori singoli, ammesso che questi riescano a sbloccarli. Provare per credere.

Bonelab

Chiudiamo la rassegna degli annunci dell’evento di Meta con Bonelab, un gioco rilasciato dagli sviluppatori di Boneworks. Si tratta di un’avventura in cui sarà richiesto ai giocatori di correre, lottare, scalare e partecipare a missioni di combattimento in cui la creatività la farà da padrone. Garantito il supporto alle mod.

Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Ultimo aggiornamento 2024-07-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button