fbpx
FeaturedNewsTech

Instagram lancia la nuova funzionalità per risparmiare dati

L'aggiornamento permette di risparmiare dati senza comprometterne l'uso

Instagram lancia oggi una nuova funzionalità pensata per consentire a tutti gli utenti di ridurre e risparmiare la quantità dei dati utilizzati senza compromettere l’esperienza.

Grazie a questa nuova opzione, disponibile solo per Android, è possibile visualizzare i contenuti multimediali preferiti su Instagram con tempi di caricamento ridotti. Ciò significa meno dati utilizzati da Instagram sul proprio cellulare.
 risparmiare dati

Come si fa a risparmiare dati

Tre le opzioni personalizzabili per la visualizzazione di file multimediali ad alta risoluzione e il pre-caricamento dei video. Per attivare la nuova funzionalità è sufficiente accedere al menu “Impostazioni” dell’account Instagram, quindi cliccare su “Account” e infine su “Uso dei dati mobili”. A questo punto, una volta abilitata l’opzione, è possibile definire le modalità di caricamento di immagini e video ad alta risoluzione scegliendo tra “Mai”, “Solo Wi-Fi” e “Cellulare + Wi-Fi”.

 Con l’introduzione di questa nuova funzionalità Instagram vuole dare agli utenti la possibilità di connettersi con persone e interessi, garantendo un’esperienza di navigazione senza interruzioni anche in aree con connessione Internet non ottimale, potendo così risparmiare dati e non compromettere il nostro piano tariffario.

 Questa funzione sarà gradualmente disponibile per Android a livello globale nel corso dei prossimi giorni. Per maggiori informazioni consultare il Centro Assistenza di Instagram.

[amazon_link asins=’B07BHDC9V6,B07L41ZFYN,B07N8SRLVX’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4422eb60-20ee-4295-b41a-4dc9ddfe54fa’]

Ivan Miralli

Mi dimeno tra lo studio della Medicina e la passione per la tecnologia e i videogiochi. Romano di origini, vivo tra la nebbia della pianura padana da fin troppo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button