fbpx
NewsTech

Instagram sfida Clubhouse con le Live solo audio

Disponibili da oggi le nuove Instagram Live video-off, in perfetto stile Clubhouse

Facebook aggiunge ancora una novità con cui sfidare Clubhouse. Questa volta, però, si tratta di una nuova funzione per le Instagram Live, che permette di disattivare la fotocamera nel corso dello streaming. E, se necessario, offre anche la possibilità di disattivare l’audio durante una sessione. In questo modo anche Instragram cerca di replicare, per quanto possibile, l’esperienza delle Stanze di Clubhouse. Certo, non sarà possibile inserirsi in una Live e cominciare a parlare come se si fosse in una Room, ma le Dirette solo audio potrebbero comunque rivelarsi una soluzione molto apprezzata dagli utenti.

Instagram Live: arriva la funzione video-off

In questi giorni Instagram ha annunciato la possibilità di partecipare alle Dirette disattivando la fotocamera e vivendo così un’esperienza in stile Clubhouse. Per il momento, però, gli host non avranno modo di attivare/disattivare gli altri utenti nel corso delle Live, anche se pare che la società stia lavorando per incrementare questa e altre funzioni. All’inizio di questa settimana, però, la piattaforma ha testato le funzionalità già pronte per il lancio in un Instagram Live tra il CEO di Facebook Mark Zuckerberg e il capo di Instagram Adam Mosseri.

Instagram Live video-off

Come ben sapete, non si tratta del primo strumento che la società ha lanciato per attirare i creator qui anzichè su Clubhouse o altri competitor. A Marzo, ad esempio, Instagram ha introdotto la possibilità di ospitare Live Rooms con un massimo di quattro partecipanti contemporaneamente. L’obiettivo, chiaramente, era quello di riproporre un’esperienza simile a quella già lanciata da altri social. Con la nuova funzione delle Dirette, Instagram non fa altro che aggiungere un altro tassello alla sua competizione con Clubhouse. Già a partire da oggi, infatti, la possibilità di avviare Live video-off sarà disponibile per i dispositivi iOS e Android di tutto il mondo.

Novità Apple iPhone 12 (256GB) - bianco
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button