fbpx
NewsTech

Twitter testa l’introduzione di annunci sponsorizzati nelle risposte ai tweet

Per ora si tratta solo di un test, e la funzionalità è ancora ben lontana dall’approdo ufficiale su Twitter.

Twitter testa le inserzioni nei reply dei tweet


Stai notando che nel tuo feed Twitter c’è più pubblicità del solito? Niente paura, è solo un test che la piattaforma sta mettendo in atto. Secondo quanto riportato da The Verge, infatti, il social network starebbe testando le inserzioni pubblicitarie nelle risposte ai tweet. Nello specifico, gli annunci, dovrebbero essere visibili sotto la prima, la terza e l’ottava risposta ai tweet. 

Si tratta ovviamente di un test che riguarda solo alcuni profili, presi come campione per l’esperimento. Al momento questa fase di testing è attiva sia per gli utenti Android che iOS.

Bruce Falk, Revenue Product Leader, afferma che l’opzione potrebbe incentivare nuovi inserzionisti a sponsorizzare sulla piattaforma. Va tuttavia sottolineato, come affermato anche dal portale engadget.com, che questa funzionalità è ben lontana dall’essere approvata ufficialmente. Non si sa infatti come la comunità di Twitter recepirà questa invasione di sponsorizzazioni.

La mossa, sebbene possa scontentare molti utenti, è perfettamente in linea con la volontà di Twitter di diversificare le fonti di entrate. Vi abbiamo infatti già parlato delle nuove funzionalità Blue e Tips. Mentre il primo è un servizio in abbonamento per la piattaforma, il secondo consiste in uno strumento utile per i creator. Gli annunci nelle risposte potrebbero quindi essere un’ulteriore passo in questa direzione.

Dopotutto si tratterebbe di funzionalità essenziali per restare competitivi, attirando i creatori abituati a guadagnare con i post sponsorizzati su Instagram e TikTok.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button