fbpx
News

Gli italiani e la spesa: ecco gli ingredienti più dimenticati

Ecco i risultati dell'indagine di Deliveroo

Deliveroo ha realizzato una ricerca in collaborazione con Doxa per indagare su cosa viene solitamente dimenticato durante la spesa. La piattaforma leader del food delivery ha lanciato il servizio di consegna di prodotti alimentari da supermercati lo scorso anno. La nuova indagine punta a capire quali sono i prodotti che gli utenti dimenticano quando vanno a fare la spesa.

Il 72% degli italiani tende a dimenticare alcuni prodotti al supermercato

Secondo i dati raccolti dall’indagine di Deliveroo, sono le spezie il prodotto maggiormente dimenticato durante la spesa online. Ben il 38% degli utenti, infatti, dichiara di dimenticarle. A seguire, tra gli ingredienti più dimenticati troviamo uova e cipolla (37%), aglio e latte (27%) e l’olio per friggere (25%).

Da notare che ben il 72% degli utenti afferma di dimenticare con una certa frequenza di comprare prodotti o ingredienti al supermercato. La percentuale degli “infallibili” è, invece, molto minore. Solo il 2% degli utenti, infatti, afferma di non dimenticare mai alcun prodotto quando va a fare la spesa al supermercato.

La spesa su Deliveroo

Una soluzione per agevolare gli acquisti al supermercato è rappresentata dal servizio di spesa online su Deliveroo. Tale servizio è attivo in 24 città italiane con 250 store tra cui scegliere. Tra i brand della grande distribuzione partner del servizio troviamo Carrefour Italia, Conad e Fresco Market.

Il servizio è disponibile per moltissimi utenti di Deliveroo in quanto risulta attivo nelle seguenti città: Milano, Roma, Firenze, Cagliari, Pescara, Napoli, Bologna, Torino, Lecce, Genova, Livorno, Monza, Prato, Udine, Frosinone, Brescia, Pavia, Viterbo, Varese, Salerno, Bergamo, Pistoia, Latina e Viareggio.

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button