fbpx
NewsTech

Instagram punta tutto sui Reel: arrivano i modelli predefiniti

Instagram vuole trasformare tutti i video in Reel

Instagram sta puntando sempre di più sui Reel, ovvero i video brevi che competono direttamente con TikTok, lanciando numerosi aggiornamenti per attirare sempre più utenti. Tra le ultime novità troviamo dei template predefiniti e nuovi strumenti per facilitare la creazione dei Reel: scopriamoli insieme.

Instagram si aggiorna e punta sempre di più sui Reel

Meta ha introdotto nuovi strumenti per espandere i modi in cui si può collaborare con gli altri utilizzando i Reel, come parte della sua strategia per poter competere al meglio con TikTok. Per cominciare, ora si può creare un Remix non solo con i video, ma anche le foto su Instagram. In questo modo Instagram offre agli utenti più materiale da utilizzare. I Remix consentono di affiancare foto e video famosi all’interno del proprio reel, come avviene per i duetti di TikTok.

Instagram Reel novita
Photo credits: Meta.

La società ha aggiunto più layout per i Remix, includendo un green screen, uno schermo diviso a metà o una modalità Picture-in-Picture. Ora è quindi più semplice creare dei Remix aggiungendo il proprio video insieme ad uno esistente. Inoltre, si può scegliere di allegare il proprio Remix alla fine del Reel originale invece di visualizzarli in contemporanea.

Meta sta anche implementando dei template per semplificare la creazione di Reel, con effetti audio e video precaricati. Basta semplicemente aggiungere la propria foto o un video a uno dei modelli esistenti. Si può vedere la raccolta di template dell’azienda toccando l’icona della fotocamera nella scheda Reels.

Un’altra nuova funzionalità che rende Instagram un vero rivale di TikTok è la possibilità di registrare contemporaneamente con la fotocamera anteriore e posteriore del telefono tramite l’app di Instagram. Questo è molto utile se volete riprendere qualcosa e allo stesso tempo inquadrare il vostro volto, per mostrarne la reazione.

Instagram Reel template

Ora i video sotto i 15 minuti saranno convertiti in Reel

Infine, Meta ha confermato un precedente rumor: trasformerà tutti i nuovi video pubblicati su Instagram in Reels, purché siano inferiori a 15 minuti. I video di durata inferiore a 90 secondi potrebbero finire tra i consigliati sull’app e, quindi, potrebbero avere una portata più ampia. Ma non dovete preoccuparvi per la vostra privacy: Instagram non inserirà i vostri Reel tra quelli consigliati se il vostro profilo è privato e non convertirà retroattivamente i vecchi video. Questa funzione verrà implementata nelle prossime settimane e permetterà anche di avere tutti i video e i Reel in un’unica scheda nell’app.

Solo pochi giorni fa Instagram ha annunciato di voler incrementare i guadagni dei creators, con nuove funzioni di abbonamento. L’app ha aggiunto le chat di gruppo riservate agli abbonati e una serie di contenuti creati ad hoc. Gli utenti paganti, infatti, potranno visualizzare dei post e Reel dedicati. I dirigenti dell’azienda in precedenza hanno affermato che intendono concentrarsi sulla monetizzazione dei Reels il più rapidamente possibile nel seconda metà del 2022, quindi probabilmente vedremo più funzionalità destinate ai brevi video nel prossimo futuro.

Offerta
Apple iPhone 12 (128GB) - bianco
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button