fbpx
NewsTech

Gli Instagram Reels estesi fino a 1 minuto

Instagram estende la durata dei Reels ad 1 minuto

Gli Instagram Reels ora possono durare fino a 1 minuto, ben il doppio del precedente limite di 30 secondi. Tempo fa la piattaforma ha introdotto il nuovo formato con un limite di 15 secondi, per poi raddoppiarlo nel giro di un mese. E ora, dopo quasi un anno, l’App ha deciso di optare per un nuovo aggiornamento. In fondo, come già anticipato da Adam Mosseri qualche tempo fa, l’idea è di trasformare la piattaforma in qualcosa di molto simile a TikTok. E in quest’ottica, è chiaro che la società stia puntando tutto sui contenuti video.

Instagram Reels: estesa la durata fino a 1 minuto

Fino a qualche tempo fa TikTok limitiva i contenuti video alla durata di 60 secondi, ed è proprio con questo limite che la piattaforma è letteralmente esplosa. In questo senso, non c’è da stupirsi che Instagram abbia deciso di estendere la durata dei Reels per permettere ai creator di avere più “spazio” a disposizione. Con il limite di 1 minuto, infatti, gli utenti di TikTok hanno avuto la possibilità di condividere contenuti di ogni genere, mantenendo comunque il ritmo di programmazione dell’App. Ma l’applicazione cinese ha scelto di fare un ulteriore passo in avanti, spingendo i video ad un massimo di 3 minuti.

In questo senso, Mosseri si è detto molto interessato a percorrere le orme di TikTok. Per il momento, quindi, gli Instagram Reels avranno la durata massima di 1 minuto, ma non è detto che a breve questa non possa essere estesa a 3 minuti. E nonostante si tratti dell’ennesima novità proposta dalla piattaforma, ancora non abbiamo alcun dettaglio da parte della società su come stia andando davvero Reels in questi mesi. A Gennaio, Mosseri aveva dichiarato: “Dobbiamo essere onesti che TikTok è in vantaggio“. Ma sono passati mesi, e il fatto che i Reels comincino ad apparire su TikTok non può essere altro che un buon segno.

Novità Apple iPhone 12 mini (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Apple iPhone SE (64GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone SE non include più un alimentatore o...
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button