fbpx
NewsTech

Instagram offre denaro ai creator per condividere Reels

Fino a 35000 dollari per la condivisione di Reels sulla piattaforma

Non è certo un segreto che Instagram offra ingenti somme di denaro ai creator per incentivarli a condividere Reels sulla piattaforma. Lo scorso Luglio, infatti, è stato lo stesso Mark Zuckerberg a dichiarare che la società avrebbe pagato 1 miliardo di dollari ai creator fino al 2022. Di recente, però, hanno cominciato a circolare in Rete alcuni rapporti che forniscono dettagli chiari sulle cifre offerte ad ogni singolo creator e sul numero di visualizzazioni da ottenere su Instagram Reels per ricevere il bonus massimo. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Instagram Reels: quanto ricevono i creator per pubblicare contenuti

Che i creator ricevano denaro da Instagram per pubblicare contenuti sulla piattaforma è oramai un dato di fatto. Ma mai prima d’ora siamo stati in grado di quantificare le somme di denaro che questi ricevono. Di recente, TechCrunch ha rivelato che un Instagram Reels che ottiene 58.31 milioni di visualizzazioni in un mese può far guadagnare al suo creator fino a 35000 dollari. Viceversa, i creator con un pubblico e una copertura più ridotti possono ricevere fino a 1000 dollari per la condivisione dei loro Reels. Ma non è tutto. Secondo TechCrunch, questi bonus potrebbero anche aumentare nel corso del tempo.

In realtà, non sembra esserci una regola fissa con cui Instagram distribuisce denaro ai creator sulla base dei follower. Tra l’altro, questa modalità di “retribuzione” è ancora in fase di test. Come riferito da un portavoce: “Stiamo continuando a testare i pagamenti man mano che estendiamo a più creatori e ci aspettiamo che fluttuino mentre stiamo ancora iniziando“. In fondo, la prassi di pagare i creator per incentivarli ad utilizzare le piattaforme è abbastanza condivisa. YouTube e Snapchat hanno fatto lo stesso, e lo sappiamo già da un po’. Ma l’obiettivo comune sembra essere uno: competere con TikTok. E questo diventa ancora più evidente se parliamo di Instagram Reels, praticamente un clone del social cinese.

Offerta
Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button