fbpx
MotoMotoriNews

I piloti MotoGP escludono di far passare Valentino Rossi per il 200esimo podio

"Se lo fanno pago io la festa" ha scherzato The Doctor

L‘addio di Valentino Rossi sarà la grande notizia del Gran Premio di MotoGP di Valencia in programma domani. “The Doctor” sarà il principale protagonista del suo ultimo weekend da motociclista a Cheste, e le voci folli su quello che potrebbe accadere si stanno rincorrendo di ora in ora. La più incredibile che ha fatto il giro del web in questi giorni parla della possibilità che i piloti gli avrebbero lasciato vincere la gara, o quanto meno, scansandosi, dargli la possibilità di farlo salire sul podio.

La voce che il resto dei piloti avrebbe lasciato passare Rossi ha guadagnato così tanta forza che la maggior parte di questi è stata interrogata dopo i primi test di Valencia, in cui Rossi è arrivato ultimo. E c’è praticamente unanimità sul fatto che ciò non accadrà, anche se ‘Il Dottore’ ci ha scherzato sopra.

“Purtroppo penso che sia impossibile che mi aspettino. Se volessero regalarmi un podio sarei molto contento, li pagherei anche o farei una festa, dove pagherei tutto io. Sarebbe bello conquistare il podio 200, ma non credo che accadrà”, ha detto. Rossi scherzando nel paddock di Valencia alle domande dei giornalisti.

Valentino Rossi, forse un giro d’onore al termine della gara di Valencia con tutti i piloti

Per quanto bizzarra possa sembrare, la teoria che il resto dei piloti avrebbe regalato a Rossi un podio a Valencia era diffusa, anche a prescindere dalle battaglie che ancora restano nel mondiale, le inimicizie di Rossi, la professionalità dei piloti o le urgenze da altri corridori che avrebbero bisogno di quel podio per rilanciare la loro stagione.

Quello che lo ha escluso meno è stato il campione del mondo, Fabio Quartararo, compagno di squadra di Rossi alla Yamaha, il quale ha affermato che lo farebbe per me, quindi io non lo escludo, ma non credo gli piaccia l’idea. Penso che Valentino non ne avrebbe voglia di conquistare così il suo 200° podio”.

Sulla stessa linea è stato Pecco Bagnaia, vicecampione mondiale e allievo di Rossi, che ha assicurato ch“sarebbe una cosa difficile da realizzare” . L’italiano però ha dato un’altra idea molto più fattibile e che servirebbe a rendere omaggio al grande campione che si ritirerà questo fine settimana a Valencia.

valentino rossi valencia

Dobbiamo farlo passare dopo la bandiera a scacchi, a gara finita, e tutti insieme dietro di lui fare il giro d’onore”, ha riflettuto ad alta voce Bagnaia, a cui si è aggiunto il campione ancora in carica, Joan Mir: “Mi piacerebbe molto poter fare il giro d’onore vicino a lui”.

Il più deciso è stato Álex Márquez, fratello del grande nemico di Valentino Rossi negli ultimi anni, Marc Márquez, che ha detto chiaramente che “nessuno lascerà passare nessuno, siamo piloti da competizione”. Con Rossi in ultima posizione nelle prove libere, solo un miracolo gli impedirebbe di ritirarsi con 199 podi al suo attivo.

Valentino Rossi Collezione Monster Dual, Felpa con Zip e...
  • Collection officielle 2020
  • T-shirts en 75% coton 25% polyester
  • Coupe régulière

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button