fbpx
NewsTech

Quando il ‘Facebook di coppia’ va oltre al profilo

Facebook sperimenta Tuned, un nuovo contenitore social per le coppie

La divisione di Facebook dedicata alla sperimentazione di nuove app e piattaforme ha rilasciato per iOS il nuovo ‘social-a-due’ Tuned, un vero e proprio Facebook di coppia dove costruirsi uno spazio privato di condivisone, più esteso e diversificato di una semplice chat.

Come funziona Tuned, il Facebook di coppia

Questa nuova piattaforma sperimentale, sviluppata dal Team NPE (New Product Experimentation, divisione sperimentale di Facebook), arriva in un momento molto particolare per tutte quelle coppie che non convivono e che quindi durante questa quarantena non possono vedersi di persona.

L’applicazione, come sopracitato, è purtroppo per ora disponibile solo per iPhone, e prevede in pratica uno spazio privato condiviso tra i due membri della coppia. Il feed diventa così un posto dove lasciarsi messaggi, foto, audio, video e canzoni scelte direttamente da Spotify, ad un ritmo diverso da quello dettato solitamente dalle classiche app di messaggistica.

Secondo The Information, Tuned è per ora disponibile solo negli USA e in Canada. Non sappiamo quando verrà regionalizzato anche per altri paesi, ma soprattutto non sappiamo se sopravviverà: non è raro, infatti, che Facebook decida di staccare la spina ai progetti di Team NPE se ritiene non abbiano un futuro. Solo il tempo ce lo dirà.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button