fbpx
NewsTech

Instagram, disponibile per tutti lo sticker Domande per le Stories

La vostra timeline di Instagram Stories è improvvisamente invasa da bizzarri scambi di domande? Non temete, è solo il nuovo adesivo disponibile nelle Storie, reso finalmente disponibile per tutti gli utenti del popolare social network.

Lo sticker è stato introdotto qualche settimana fa come parte di un test indirizzato a una ristretta cerchia di persone, ma oggi la feature è stata introdotta pubblicamente in via ufficiale. Ecco come funziona il nuovo adesivo che sta già spopolando nei feed.

Instagram Stories: un adesivo per scambiare domande

Dopo aver scattato una foto o registrato un video, Instagram vi permetterà di aggiungere – come di consueto – un adesivo alla vostra Storia. Tra questi troverete anche il nuovo sticker Domande, che apparirà come un riquadro contenente un campo di testo: tappando qui potrete scrivere una domanda da porre ai vostri follower.

Quando avremo pubblicato la Storia, tutti gli utenti che la visualizzeranno avranno la possibilità di scrivere una domanda, ogniqualvolta lo desidereranno. Potrete visualizzare ogni risposta nelle impostazioni stesse della Story, in modalità privata: avrete allora la possibilità di pubblicare una o più risposte ricevute attraverso una nuova Storia.

Se non si fosse capito, le risposte che riceverete non saranno affatto anonime e saranno sempre affiancate dal nome del mittente.

Tuttavia, condividendo una risposta alla domanda posta pubblicamente, nella nuova Storia non apparirà il nome dell'utente interessato e questo resterà nascosto agli occhi dei follower.

Per scoprire tutti i possibili utilizzi del nuovo adesivo per le Instagram Stories non dovrete fare altro che avviare l'app di Instagram sul vostro dispositivo iOS o Android e scatenare la vostra fantasia. Potrebbe essere l'occasione per farsi conoscere meglio dai propri follower o per approfondire la conoscenza dei contatti che seguite.

Per tutte le ultime novità e i futuri aggiornamenti legati a Instagram potete seguire la nostra pagina dedicata al social network fotografico.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Pasquale Fusco

    A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button