Il 2021 sembra iniziare con tantissime novità per le Instagram Stories. A quanto pare, in questi giorni la piattaforma sta testando un nuovo design per visualizzare le storie da Desktop, permettendo così agli utenti di vivere un’esperienza più semplice e “snella”. Per facilitarne la visualizzazione, le Stories vengono presentate in sequenza anzichè essere proposte una ad una in forma di immagine che occupa l’intera pagina. Nessuna modifica per la navigazione, invece. Vi basterà cliccare in un punto dello schermo per poter passare da una storia all’altra, oppure potete lasciarle scorrere in automatico.
Instagram Stories: nuovo design per il Desktop in test
Stando a quanto riferito da un portavoce della piattaforma, per il momento soltanto “un piccolo gruppo” di utenti ha la possibilità di visualizzare il nuovo design delle Instagram Stories da Desktop. A tal proposito, non si hanno notizie riguardo alla possibilità di ampliare questa novità ad un pubblico più grande. Quello che è certo è che il social sia ben intenzionato a migliorare l’esperienza degli utenti indipentemente dal dispositivo utilizzato. Di recente, infatti, sono già stati apportati alcuni miglioramenti per la visione delle Live da PC. E questa sembra essere l’ennesima innovazione in questo senso.
Effettivamente, nonostante il layout del social sia stato migliorato notevolmente anche per il Desktop, le Stories risultavano sempre un po’ scomode da visualizzare. Con questa modifica, tutto sembra essere più agevole. Il che ci fa pensare che Instagram sia interessato a migliorare l’esperienza di chi lo utilizza anche da PC. D’altronde, in questi mesi sempre più utenti stanno utilizzando il computer per visualizzare il proprio Feed, soprattutto considerando che si trascorre molto più tempo a casa. E questo spiegherebbe il perchè la piattaforma abbia deciso di lavorare ad un design meglio strutturato delle sue Storie. A questo punto, controllate se siete tra i pochi fortunati che possono usufruire del test, che ne dite?
- Processore Intel Core i7 6-core di nona generazione
- Spettacolare display Retina da 16" con tecnologia True Tone
- Touch Bar e Touch ID
- Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
- Autonomia senza precedenti, con una batteria che dura fino a 18 ore
- CPU 8‐core fino a 3,5 volte più rapida, per gestire i progetti a velocità mai viste