fbpx
Storie di LinkedIn

Arrivano le Storie su LinkedIn
Da oggi anche i 14 milioni di utenti italiani possono registrare storie da 20 secondi massimo


Le Storie su LinkedIn arrivano anche in Italia. I 14 milioni di utenti italiani della rete professionale digitale possono condividere la propria giornata lavorativa con la propria comunità. Le storie durano un massimo di 20 secondi e restano visibili per 24 ore.

Le Storie arrivano anche su LinkedIn

LinkedIn diventa ancora un po’ più social con le Storie. Nato su Snapchat e reso famoso da Instagram, questo tipo di comunicazione è immediato e aiuta a condividere la giornata con la propria comunità. Su LinkedIn potete anche personalizzare le Storie con testo e adesivi a tema. Ma potete anche avviare una conversazione con i membri della vostra rete grazie a “Domanda del Giorno“. Questo aumenta l’ingaggio e permette di solidificare i vostri rapporti professionali.

Storie d LinkedIn

Negli ultimi sette mesi le dinamiche relazionali fra colleghi e nelle reti professionali è cambiata. Rispetto all’anno scorso la conversazioni fra utenti LinkedIn è aumentata del 55%. I contenuti creativi sulla piattaforma sono aumentati del 60%. Le Storie sono un nuovo modo di ingaggiare con la propria rete. Può anche essere una risorsa per raccontare il nuovo mondo del lavoro da remoto. Magari facendo sorridere i colleghi con un video con l’interruzione dei bambini durante una riunione. Facendo in modo di non sentirsi in questa nuova realtà.

“Durante il lockdown i nostri membri hanno utilizzato LinkedIn per tenersi in contatto con colleghi e altre persone sia per cercare consigli, che per trovare nuove opportunità, o semplicemente per tenersi aggiornati. Vediamo le storie come una naturale continuazione di questa connettività più personale tra colleghi, e abbiamo già visto centinaia di migliaia di nuove conversazioni che si sono innescate tramite le storie” commenta Michele Pierri, News Editor di LinkedIn Italia.

Le Storie di LinkedIn possono dare un tocco umano alla propria rappresentazione professionale, raccontando di voi meglio di quanto possa fare il migliore curriculum e alimentando la coesione della vostra rete.

Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S20 FE, Display 6.5" Super AMOLED,...
  • Galaxy S20 FE vanta colori audaci e design che attira l’attenzione. L'elegante parte posteriore realizzata con...
  • Il Galaxy S20 FE è audace all'interno e all'esterno. Il display FHD+ Infinity-O da 6,5 ​​" e la frequenza di...
  • Immortala i tuoi momenti importanti con la tripla fotocamera professionale, vedi più lontano con lo Space Zoom 30x e...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.