fbpx
Lifestyle

Singapore è la città più “Instagrammabile” al mondo

Le località del Sud-Est asiatico sono i luoghi perfetti per scattare foto da condividere sui social

Gli appassionati di viaggi sanno bene che non tutte le città sono uguali tra loro. Alcune sono progettate al solo scopo della praticità, senza alcuna parvenza di divertimento o intrattenimento. Altre, invece, rappresentano un perfetto esempio di equilibrio tra estetica e buona qualità della vita. E sono proprio quest’ultime ad essere maggiormente apprezzate dai turisti, perchè belle da vedere e da fotografare. A tal proposito, l’editore di viaggi Big Seven Travel ha pubblicato la lista dei 50 luoghi più “Instagrammabili” al mondo. Buona parte di queste, come potete immaginare, si trova nel Sud-Est asiatico. E Singapore ne detiene il primato.

Singapore in cima alla classifica dei luoghi più “Instagrammabili” al mondo

Big Seven Travel è un editore noto nel settore viaggi, per cui c’era da aspettarsi una classifica fatta a puntino per quanto riguarda i luoghi più “Instagrammabili” al mondo. La società ha quindi esaminato il numero di hashtag utilizzati per ciascuna destinazione, i risultati di un sondaggio rivolto ai lettori e i contributi del team editoriale interno. Il risultato è stato un elenco di cinquanta tra le città più belle al mondo. Singapore si è guadagnata un incredibile primo posto, detronizzando Tokyo. A quanto pare, tra i luoghi più iconici della città ci sono il Superalbero Grove del Gardens by the Bay e le opere di street art che si trovano ad Haji Lane.

Singapore

Ma a consentirle di guadagnare un primato è soprattutto la perfetta combinazione tra fascino storico e architettura moderna, che rende Singapore davvero il luogo più “Instagrammabile” al mondo. “Oltre ai tesori permanenti, dal momento che Singapore è uno dei centri artistici dell’Asia, c’è quasi sempre una mostra unica perfetta per quelle foto ‘wow’. Così l’editore ha commentato le bellezze della città, le cui foto saranno in grado di farvi raccogliere non pochi Likes. Ma questa non è la sola città del Sud-Est asiatico ad essere inserita nella classifica. La piccola Boracay è al secondo posto. A quanto pare, “sta rapidamente diventando la principale attrazione turistica delle Filippine”.

Un riconoscimento importante, se considerate che nelle Filippine si trovano più di 7000 isole e isolotti.”Dai tramonti da sogno sulle spiagge sabbiose alle danze del fuoco ai bar affollati, le opportunità qui sono infinite“, così scrive Big Seven Travel nella sua ricerca. Al terzo posto, infine, l’isola di Oahu – Hawaii -, che rompe di fatto il primato delle località del Sud-Est asiatico. A quanto pare, questa sarebbe la località perfetta per scattare foto da postare sui social. Vette, montagne, spiagge e palme saranno i soggetti protagonisti del vostro Feed di Instagram. “Entrate in un’ampia varietà di ristoranti eclettici, festival epici e hotel di lusso strabilianti e ne avrete anche più di qualcuno!“.

Ha Long Vietnam

Ma non sono finite ancora le località del Sud-Est asiatico perfette da Instagrammare. Al decimo posto, ad esempio, c’è la baia di Ha Long, in Vietnam. “Meglio conosciuta per le sue migliaia di isole a picco ricoperte da acri di lussureggiante foresta pluviale“, questa viene definita dall’editore di viaggio come la perfetta “Isola che non c’è“. Anzi, se avete intenzione di organizzare un viaggio nella zona vi suggeriamo di inserire nel vostro itinerario il Parco Nazionale Cát Bà, dove avrete l’occasione di ammirare alcuni dei mammiferi più rari al mondo. Tra questi, il Langur dalla testa dorata, il primate più a rischio di estinzione al mondo.

Al diciannovesimo posto si trova poi Hoi An, altra località del Vietnam. “Che voi stiate cercando di catturare l’affascinante città antica, il villaggio di ceramiche di Thanh Ha o il vivace mercato centrale di Hoi An, ci sono moltissime ispirazioni per la fotografia“. Così riferisce l’editore. “Spiagge! Mercati! Cibo vietnamita! Cultura ricca e antica! Queste sono solo alcune delle cose che vi aspettano a Hoi An“. Infine, Bali si pone al ventesimo posto. Dalle vaste risaie agli spettacolari vulcani, alle maestose scogliere e alle spiagge sabbiose, potrete ammirare la bellezza della natura ovunque voi andiate. Inoltre, è qui che si trovano alcuni dei migliori locali notturni del territorio.

Poi Kuala Lumpur, capitale della Malesia, che si guadagna un dignitoso trentottesimo posto. E infine Phuket, in Thailandia, l’ultima località del Sud-Est asiatico che guadagna un quarantunesimo posto. “Grazie alla sua perfetta combinazione di bellezza paesaggistica e culturale, ci sono un sacco di opportunità fotografiche degne di nota“. A tal proposito, Big Seven Travel suggerisce di visitare la statua del Big Buddha, alta circa 45 metri. E poi anche il tempio Wat Chalong e Surin Beach. Per non parlare poi della fiorente vita notturna. Insomma, tutto bellissimo, ma a Singapore lo è di più.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button