fbpx
NewsTech

The Sandbox: il metaverso diventa più inclusivo con la WoW Foundation

I dettagli della collaborazione fra The Sandbox e la WoW Foundation.

Anche in ambito metaverso, fortunatamente c’è sempre più attenzione verso temi urgenti come l’inclusività. The Sandbox, uno dei più promettenti mondi virtuali di gioco decentralizzati, ha infatti annunciato di aver stretto una partnership con World of Women (WoW), comunità nata per celebrare l’inclusività e le pari opportunità nel panorama dei Non Fungible Token (NFT). La collaborazione è cominciata con una donazione di 25 milioni di dollari per la WoW Foundation, che ha lo scopo di attrarre più figure femminili e una varietà di sensibilità ed espressioni di pensiero nel nascente metaverso.

World of Women e The Sandbox collaboreranno nell’ottica di migliorare il metaverso e incoraggiare una maggiore partecipazione femminile. Le strategie che si metteranno in campo saranno: nobilitare il metaverso con il sostegno ad artiste e finanziando progetti, educare i nuovi utenti, dare maggiore visibilità alle cause femminili e restituire fondi attraverso la beneficenza. Fra le altre iniziative, ci saranno inoltre:

  • Gli Avatar di World of Women: durante il mese di marzo corrispondente all’apertura dell’Alpha 2 di The Sandbox saranno resi disponibili 10.000 avatar.
  • Il Museo WoW: su una Land sorgerà un museo in cui verranno presentate la iniziative della WoW Foundation e dove le artiste troveranno supporto e occasioni di visibilità
  • La WoW University: in questo spazio aperto a tutti su The Sandbox ci saranno corsi online su come entrare nel Web3 e migliorare le proprie skill.
  • La WoW Academy: qui le artiste e gli artisti potranno trovare occasioni di mentorship, finanziamenti e aiuto, attraverso l’accesso alla rete costruita da The Sandbox e World of Women.

La collaborazione fra The Sandbox e WoW Foundation

The Sandbox 1

Questo il commento di Yam Karkai, co-fondatrice e artista di World of Women:

Siamo entusiaste di collaborare con The Sandbox. Vedere Aurora di World of Women diventare il simbolo dell’Alpha 2 rappresenta una pietra miliare nella nostra crescita e l’emblema della nostra missione nel metaverso. Grazie a una sovvenzione di 1 milione di dollari, trasformeremo in Voxel tutti i 10.000 NFT della collezione in modo che la nostra comunità possa unirsi a noi nel metaverso. Inoltre, faremo del WoW Museum un simbolo di esaltazione della diversità nel metaverso attraverso numerose attività. Abbiamo grandi progetti e non vediamo l’ora di realizzarli con la community in The Sandbox.

Sulla stessa lunghezza d’onda Sebastien Borget, co-fondatore e COO di The Sandbox:

Questa partnership sottolinea la nostra intenzione di investire a lungo termine nel plasmare uno spazio diversificato e inclusivo affinché le donne possano prosperare nel Web3 all’interno del nostro metaverso. Facilitando il finanziamento di progetti femminili, speriamo che questi programmi aiutino a creare una generazione di donne protagoniste nella costruzione del nuovo mondo virtuale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button