fbpx
FotografiaMobile Photography

instax Link Wide: la nuova stampante per smartphone

Piccola e leggera è la nuova stampante da avere sempre con sé

Fujifilm questa mattina ha annunciato la nuova stampante per smartphone a sublimazione instax Link Wide. La nuova piccola stampante si affianca ai modelli già presenti in gamma offrendo un formato diverso di stampa. Il nome Wide è più che un indizio, infatti, siamo davanti ad un dispositivo che stampa nel formato panoramico 62x99mm.

La nuova instax Link Wide misura 139×127.5×33.7mm, pesa solo 340 grammi e si presenta con un design elegante. Dotata di una batteria capiente è in grado con una sola carica di realizzare fino 100 stampe. Al suo interno si inseriscono le pellicole della Wide 300 e il tempo necessario per ottenere una instantanea Wide è di 12 secondi.

Attraverso l’app gratuita instax Link Wide ci si collega alla stampante via Bluetooth e si può immediatamente iniziare a stampare le immagini che abbiamo nella nostra galleria dello smartphone. All’interno dell’app troviamo anche diverse funzioni e opzioni creative per personalizzare le fotografie.

instax Link Wide non è pensata solo per chi vuole stampare le immagini presenti sul proprio telefono, ma anche per i possessori di Fujifilm X-S10. Infatti, con questa fotocamera è possibile inviare direttamente le immagini alla stampante senza passare dallo smartphone.

Progettata per essere uno strumento facile da utilizzare e da portare sempre in giro, la nuova stampante instax attraverso l’app dedicata permette di selezionare anche due modalità diverse di stampa. C’è la modalità Rich che accentua i colori e rende decisamente più vivaci le immagini. E poi c’è Natural, che come il nome lascia intendere è più votata alla naturalezza del risultato.

instax Link Wide: a tutta creatività

Con instax Link Wide è possibile realizzare dei Collage, potendo scegliere tra diverse possibilità di impaginazione. Ma non solo collage, esistono anche dei template editabili, attraverso i quali aggiungere forme, parole e dare libero sfogo alla propria creatività.

Tra le tante opzioni disponibili c’è anche la stampa da video. Si può infatti facilmente estrapolare un frame da un video e stamparlo. Ovviamente è possibile personalizzarlo con sticker, cornici e tutte le altre opzioni disponibili. Ma non finisce qui, perché c’è un’altra opzione di stampa molto pratica: la modalità QR Code. Grazie ad essa è possibile aggiungere alla stampa un codice QR, che una volta scansionato permette di accedere ad un link web, ad una località geotaggata o di registrare un suono o un messaggio.

fujifilm instax

Disponibilità e prezzo

La nuova stampante Bluetooth instax Link Wide sarà disponibile in due diverse colorazioni: Ash White e Mocha Gray. Accedendo al sito instax sarà possibile acquistarla a partire dalla fine di ottobre al prezzo suggerito al pubblico di €149.99.

Fujifilm instax mini Link, Stampante Fotografica a Sviluppo...
  • Stampa istantaneamente le fotografie salvate nel tuo smartphone su pellicola instax mini Fujifilm; connetti lo...
  • Potrai stampare le tue foto con gesti semplici e molto social: fai “swipe up” con il dito sull’app del tuo...
  • Con un semplice “scroll” potrai catturare un istante, selezionando e stampando il frame che preferisci, da un video...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Luca Forti

Fotografo dal 2002 e scrivo di fotografia dal 2004: insomma, amo la fotografia e tutto ciò che le ruota intorno. Da due anni sono stato adottato da Milano e da sempre sono appassionato di tecnologia, di praticamente tutti gli sport, amo viaggiare, mangiare bene e non toglietemi il mio gin tonic!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button