Insuperabili Onlus, insieme a Reset Academy, promuove già iniziative orientate verso l’inclusività e l’abbattimento delle barriere, come le Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy. Con gli Insuperabili Lab, viene fatto un ulteriore passo in questa direzione, con la creazione di spazi all’insegna della promozione, dell’integrazione sociale e dell’apprendimento attraverso il gioco.
Insuperabili Lab
Il progetto prevede la creazione di alcuni laboratori, che vanno dalla Computer Game Therapy (Vi.Re.Dis Onlus), alle GiocoStorie (Terra Comune Onlus) fino al Super Training (FitLight Italia). Tutte queste iniziative sono volte al raggiungimento di molteplici obiettivi, che vanno dall’inserimento dei ragazzi disabili nel mondo lavorativo alla creazione di rapporti d’amicizia tra persone con disabilità e persone normotipiche.
Anche Xbox Italia ha dato il suo contributo, mettendo a disposizione della Insuperabili Reset Academy due postazioni Xbox One. Entrambe le postazioni sono dotate dell’Xbox Adaptive Controller, un gamepad pensato appositamente per le esigenze dei giocatori a mobilità ridotta. Inoltre entrambe le macchine avranno l’accesso ai servizi di gioco Xbox Game Pass e Xbox Live Gold.
[amazon_link asins=’B07G2GN6VK,B07252FGBF,B07G2J342G’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’56c4626a-f2ea-11e8-b403-714c2c37004f’]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!