fbpx
Come sapere a chi appartiene un numero di telefono cellulare

Come sapere a chi appartiene un numero di telefono cellulare


Quante volte vi sarà capitato di ricevere chiamate da numeri che non conoscete e non avete risposto per paura di non sapere a chi appartiene il numero? Ci sono diversi modi per scoprirlo, noi ve ne vogliamo mostrare alcuni, piuttosto interessanti che vi svelano come sapere a chi appartiene un numero di telefono cellulare

Come sapere a chi appartiene un numero di telefono cellulare

Quante volte vi è capitato di ricevere telefonate da numeri che non conoscete? Rispondo? Lascio perdere? E se fosse qualcuno che ha bisogno di me? Oppure si tratta sempre del classico e fastidioso call center che cerca di vendere qualcosa? O peggio una truffa?

Esiste un’applicazione che potrebbe aiutarvi. Si chiama Truecaller e aiuta ogni giorno milioni di utenti ad identificare numeri non presenti all’interno della loro rubrica. Il suo funzionamento è semplice: ogni volta che ricevete una chiamata, Truecaller ricerca in tempo reale sul web informazioni sul numero di telefono ed è in grado di darvi un riscontro in pochi istanti. A questo punto sarete voi a decidere se rispondere o meno.

[amazon_link asins=’B079KGWRMZ,B07DL8WYND,B07CZS8W5Y,B07BHDC9V6′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’29372d81-f299-11e8-8a91-3314951b3b2e’]

Truecaller, ad oggi, è in grado di identificare oltre 3 miliardi di numeri di telefono sconosciuti, prevalentemente fissi, ma anche telefoni cellulari di. L’applicazione funziona infatti anche con i numeri di cellulare, ma il riconoscimento è limitato e dipende dalle informazioni disponibili sul Web.

Dopo aver scoperto chi vi sta chiamando, potrete – eventualmente – decidere di bloccarlo definitivamente. Un aiuto importante per proteggersi dalle decine di telefonate che quotidianamente riceviamo da parte di call center pronti a venderci qualsiasi prodotto.

Potete cercare il numero sconosciuto anche in un secondo momento

Potete usare Truecaller anche in differita: se ad esempio avete trovato una chiamata persa da un numero sconosciuto sul telefono di casa e vi state chiedendo a chi appartiene questo numero di telefono, potete inserire il numero nella barra di ricerca per scoprire in tempo reale a chi appartiene.

Utilizzare il servizio è dunque semplicissimo e non richiede nessuna azione particolare da parte vostra, esclusa la configurazione iniziale. Per gli utenti più esigenti, Truecaller offre le medesime funzionalità anche per gli SMS. In questo modo, potrete identificare anche i mittenti di messaggi che non vi aspettavate di ricevere.

L’applicazione che ti aiuta a sapere a chi appartiene un numero di telefono è gratuita ed è disponibile per dispositivi iOS e Android. Anche i servizi offerti da Truecaller non sono a pagamento. Il sistema è infatti finanziato da piccole pubblicità, assolutamente non invasive, che compaiono di tanto in tanto nella vostra lista delle chiamate. Se invece volete disfarvi di questi annunci, potrete sottoscrivere un abbonamento mensile.

Truecall è una delle 10 applicazioni che abbiamo scelto per rivoluzionare la vostra produttività, scopri le altre qui.

‎Truecaller
‎Truecaller

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)