fbpx
CulturaNews

Insuperabili Lab: Insuperabili e Xbox insieme per abbattere le barriere

Un spazio per apprendere senza limiti attraverso il gioco

Insuperabili Onlus, insieme a Reset Academy, promuove già iniziative orientate verso l’inclusività e l’abbattimento delle barriere, come le Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy. Con gli Insuperabili Lab, viene fatto un ulteriore passo in questa direzione, con la creazione di spazi all’insegna della promozione, dell’integrazione sociale e dell’apprendimento attraverso il gioco.

Insuperabili Lab

Il progetto prevede la creazione di alcuni laboratori, che vanno dalla Computer Game Therapy (Vi.Re.Dis Onlus), alle GiocoStorie (Terra Comune Onlus) fino al Super Training (FitLight Italia). Tutte queste iniziative sono volte al raggiungimento di molteplici obiettivi, che vanno dall’inserimento dei ragazzi disabili nel mondo lavorativo alla creazione di rapporti d’amicizia tra persone con disabilità e persone normotipiche.

Anche Xbox Italia ha dato il suo contributo, mettendo a disposizione della Insuperabili Reset Academy due postazioni Xbox One. Entrambe le postazioni sono dotate dell’Xbox Adaptive Controller, un gamepad pensato appositamente per le esigenze dei giocatori a mobilità ridotta. Inoltre entrambe le macchine avranno l’accesso ai servizi di gioco Xbox Game PassXbox Live Gold.

[amazon_link asins=’B07G2GN6VK,B07252FGBF,B07G2J342G’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’56c4626a-f2ea-11e8-b403-714c2c37004f’]

 

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button