fbpx
NewsTech

Whatsapp: come recuperare le foto cancellate per errore. Adesso sarà più facile.

Avete cancellato per errore, un’immagine da una conversazione di Whatsapp? Grazie al nuovo aggiornamento c’è un modo per recuperare le foto cancellate per sbaglio. Ecco come.

Recuperare le foto cancellate per errore da WhatsApp

Novità interessanti per gli utenti che utilizzano WhatsApp per scambiare foto o file. È infatti appena giunto a noi un nuovo aggiornamento che permette di recuperare le foto cancellate dalle conversazioni e che sono state inviate proprio attraverso l’uso di Whatsapp. Spesso i media inviati vengono cancellati per errore dalla galleria oppure proprio perché si vuole fare spazio a nuove foto. Una volta cancellate ovviamente, la possibilità di recuperarle era pari a zero.

Questo però pare non sarà più un problema perché il nuovo aggiornamento di Whataspp permetterà di recuperare le foto (o in generale qualsiasi tipo di file inviato) con un semplice tap.

[amazon_link asins=’B079Z7S476,B07FP6HMN7,B07HYTJYKJ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8ba044d2-f2ec-11e8-98db-51d732a462ed’]

Whatsapp come recuperare le foto cancellate per errore

Come si fa a recuperare media cancellati 

All’utente Whatsapp non sarà richiesta nessuna abilità specifica per recuperare la foto cancellata per sbaglio. Basterà rientrare nella conversazione, ritrovare la foto e premere con il dito sul file. Questa semplice operazione farà ripartire il download del file permettendovi così di recuperare il file smarrito; file che riapparirà come per magia anche nella galleria immagini del vostro smartphone.

Questo è possibile perché il nuovo aggiornamento di Whatsapp ha profondamente modificato il sistema di archiviazione dei dati lato server.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button