fbpx
NewsTech

Le soluzioni tecnologiche di Intel liberano le potenzialità del 5G

Intel è protagonista di un evento virtuale che anticipa il Mobile World Congress

Nel corso di un evento virtuale che precede il Mobile World Congress 2021 (al via la prossima settimana), Intel ha annunciato diverse novità. L’azienda, infatti, ha svelato molteplici installazioni avanzate basate sulle proprie tecnologie ed ha presentato la Intel Network Platform, una base tecnologica che permette di ridurre la complessità di sviluppo ed accelerare il time to market.

Le soluzioni Intel accelerano le tecnologie 5G e Edge

Da notare che nel corso dell’evento, Intel ha confermato la sua leadership nel settore delle vRAN (virtual radio access network). Stando a quanto evidenziato dall’azienda, infatti, quasi tutte le installazioni vRAN di tipo commerciale presenti sul mercato sfruttano le soluzioni tecnologiche Intel. La prospettiva futura è un ulteriore incremento delle stazioni base vRAN. Nei prossimi anni, l’azienda prevede il passaggio da centinaia di installazioni a migliaia.

Le soluzioni tecnologiche di Intel puntano a massimizzare le applicazioni delle soluzioni 5G e Edge. Secondo un sondaggio, su 511 decisori aziendali in ambito IT, ben il 78% ritiene la tecnologia 5G fondamentale per l’innovazione. Per gli intervistati, inoltre, l’Edge è uno dei tre più importanti casi d’uso per il 5G per i prossimi due anni. Per il mondo tecnologico, Intel conferma di poter contare su di un portfolio davvero completo con silicio ricco di funzionalità e soluzioni software ottimizzate.

Il commento di Intel

 Dan Rodriguez, Intel corporate vice president, Network Platforms Group, dichiara: ““La trasformazione delle reti è fondamentale per liberare le potenzialità del 5G e massimizzare la crescita dell’edge in modo da creare nuove e migliori opportunità di mercato per i nostri clienti in tutto il mondo. In qualità di leader nella fornitura di silicio per le reti siamo all’avanguardia di questo passaggio alla virtualizzazione del core per accedere all’edge e stiamo implementando, sulla scorta di un decennio di esperienza, funzioni di edge computing per abilitare la rivoluzione digitale della società

Intel Core i5-10600K (base 4.10 GHz, attacco LGA1200, 125...
  • Frequenza di base: 4,1 GHz; TurboBoost: 4,5 GHz
  • Attacco LGA1200
  • Chipset Intel 400 Series

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button